venerdì, 3 Maggio 2024
HomeElezioniPaola Venturato sostenuta dalle cinque “anime” del centrosinistra di Cadoneghe

Paola Venturato sostenuta dalle cinque “anime” del centrosinistra di Cadoneghe

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Venturato è intervenuta nel dibattito politico su varie questioni, tra cui, la vicenda della riqualificazione del Parco della Repubblica

Paola Venturato 64 anni, insegnante ed ex assessore alla Cultura nella giunta Schiavo, guida Alleanza Politica Cadoneghe 2024, coalizione che raggruppa le cinque “anime”del centrosinistra. Venturato è intervenuta nel dibattito politico su varie questioni, tra cui, la vicenda della riqualificazione del Parco della Repubblica. “L’avvio del progetto frettoloso e poco dettagliato dei lavori, del valore di 260 mila euro, non è stato ben accolto da molti cittadini – afferma-. La sostituzione dei pioppi cipressini avvenuta in un unico intervento rappresenta un deturpamento, e anche altri lavori non appaiono adeguati. In primo luogo, l’abbattimento del muro di recinzione: l’amministrazione lo vuole sostituire con una ringhiera che permetta la visibilità all’interno, senza considerare il raddoppio dei costi. Tra demolizione e ricostruzione basteranno 100 mila euro?”.

Venturato fa presente che, da parte di molti cittadini e genitori è stato chiesto, con una raccolta di circa 200 firme, di poter discutere sulle scelte riguardanti l’utilizzo del parco da parte di bambini e anziani. “La presenza di attrezzature di gioco e per attività ricreative non pare sufficiente, mancano panchine, scivoli e altalene, e manca una progettualità. La nostra proposta è di mantenere il muro di recinzione, ancora in buono stato, prevedendo pulizia o sbiancamento per lasciare poi uno spazio organizzato per la realizzazione di opere da parte di artisti, scuole e giovani studenti d’arte. Una sorta di lavagna murale all’aperto”. (n.m.)