venerdì, 26 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestVilla del Conte, piantumati 92 nuovi alberi

Villa del Conte, piantumati 92 nuovi alberi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Villa del Conte, il paese che riceve in dono ossigeno: 92 alberi piantumati grazie a Moviechorus.

Ambiente

Importante giornata per l’ambiente e l’ecosostenibilità promossa dall’amministrazione comunale di Villa del Conte sempre più ecofriendly grazie a un progetto proposto dal gruppo artistico Moviechorus.

Argenti: “Una boccata d’ossigeno e un grande segnale per il nostro paese”

“Si tratta di artisti nella voce come nell’anima – afferma il sindaco Antonella Argenti con tutti gli amministratori -: il nostro prezioso habitat verde è più prezioso e ricco grazie a questo regalo speciale per la nostra comunità. Con un grande cuore e uno spirito verde Moviechorus ci ha consegnato in dono, realizzando anche la piantumazione, ben 92 alberi disposti in diversi siti individuati come idonei sia nel capoluogo che in frazione. Una boccata d’ossigeno e un grande segnale per il nostro paese e per il nostro ambiente che tanto abbiamo a cuore anche attraverso la tutela del verde pubblico”.

Una giornata all’insegna dell’ambiente

Si è partiti avviando i lavori all’Oasi Vallona, il progetto sarà poi sviluppato dall’amministrazione, con altre azioni, sia con i ragazzi della scuola, per un’educazione ambientale. Le zone piantumate saranno intitolate a memoria di sani esempi e stili di vita. “Novantadue alberi per restituire ossigeno e dare frutti per la comunità – prosegue il primo cittadino -. Abbiamo decisamente accolto e favorito tale progetto perché amiamo la natura e vogliamo salvaguardarla”.

Alla giornata all’insegna dell’ambiente e della tutela del territorio era presente, tra gli altri, il vice presidente della Provincia Vincenzo Gottardo, quindi il presidente ei rappresentanti della sezione Alpini di Villa del Conte che si prendono cura con passione dell’oasi Vallona. (e.r.)