giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereElezioni amministrative: Paolo Fontolan è il candidato per Pd e Siamo Cavarzere

Elezioni amministrative: Paolo Fontolan è il candidato per Pd e Siamo Cavarzere

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Per le amministrative di Cavarzere 2021, è Paolo Fontolan il candidato sindaco del Partito Democratico e di Siamo Cavarzere

Paolo Fontolan

Paolo Fontolan, 51 anni, insegnante e assessore dal 2012 con varie deleghe tra cui Cultura e Istruzione, è il candidato ufficiale di Pd e Siamo Cavarzere, ovvero l’attuale compagine di maggioranza che ha espresso il sindaco del Comune di Cavarzere Henri Tommasi, che non ha potuto ricandidarsi essendo al secondo mandato. “Accetto la candidatura con spirito di servizio e ringrazio il gruppo per il sostegno e la fiducia”, commenta Fontolan.

Il Partito Democratico di Cavarzere presenta come candidato sindaco Paolo Fontolan

Così Sabrina Perazzolo, Segretaria del Partiro di Cavarzere, parla di Fontolan: “Ritengo che sia la figura moderata e strutturata che può rappresentare al meglio i cittadini di Cavarzere e il Partito stesso. La serietà e la provata preparazione che lo contraddistingue ci ha uniti in modo unanime per la sua candidatura. La stessa Senatrice Lia Quartapelle, commissaria per queste amministrative, ha appoggiato in toto questa figura moderata conoscendo il suo modus operandi. Persona pacata, ma che sa farsi ascoltare nelle sedi opportune.

“Il mio pensiero come Segretaria di Partito è sempre stato quello che per fare non si ha bisogno di urlare, ma lavorare a testa bassa e portare a casa i risultati.

“In questi anni in cui il Partito Democratico è stato parte di un grande gruppo di giovani e persone preparate con tanta voglia di crescere e fare, ha dimostrato che lavorando insieme, anche talvolta sbagliando, con umiltà e senza specare tempo per protagonismi inutili, siamo riusciti uniti a tutti i componenti della lista civica “Siamo Cavarzere” capitanata dal Sindaco Henry Tommasi, a portare Cavarzere ad essere una città vivibile e conosciuta in più tavoli. C’è da lavorare ancora molto e le idee non mancano! Il tempo è il fattore di cui tutti noi abbiamo bisogno insieme al sostegno dei cittadini.

“Il Partito Democratico, nella figura di Paolo Fontolan, è aperto alla collaborazione con tutte quelle persone che hanno voglia di lavorare per migliorare sempre di più il nostro paese con idee condivisibili che permettano anche di portare avanti il prezioso lavoro che in maniera certosina è stato fatto sino ad ora.

“Tanti si sono chiesti cosa sia il Partito Democratico a Cavarzere, beh questa ne è la dimostrazione… saper lavorare in un gruppo politico condiviso senza perdere la propria identità, saper amministrare senza protagonismo alcuno e senza ledere il pensiero altrui. La serietà politica è parte importante di questo Partito di Cavarzere e Paolo Fontolan saprà rappresentare al meglio questa idea di lavoro serio e rispettoso verso il cittadino.

“Ci sono molte tematiche che affronteremo al più presto insieme a tutti i cittadini e ci sarà modo anche, attraverso il confronto, ad integrare i punti programmatici che faranno parte di questa campagna elettorale.

“Non vi sarà promessa la luna, ma solamente quello che di fattibile si potrà fare e certamente saranno portati avanti temi importanti come la Cittadella Socio Sanitaria, viabilità ecc.

“Spero e mi auguro che questa candidatura incontri il pensiero dei molti cittadini che credono in una politica di concetto rispetto ad altri che preferiscono fare solo critiche non costruttive pur sapendo che governare un Comune non è una passeggiata da poco. Noi continueremo a lavorare testa bassa e con la tenacia e l’umiltà che ci contraddistingue”.