venerdì, 26 Aprile 2024
HomeElezioniAlbignasego, elezioni: 3 i candidati tra cui scegliere

Albignasego, elezioni: 3 i candidati tra cui scegliere

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Gli elettori, ad Albignasego, dovranno scegliere tra 3 candidati, 19 i seggi a disposizione

Elezioni

I prossimi 3 e 4 ottobre saranno 21.000 gli elettori del Comune di Albignasego chiamati ad esprimersi per l’elezione del sindaco. Gli elettori potranno recarsi, opportunamente suddivisi, nei 19 seggi messi a disposizione nel contesto territoriale del comune, sempre in piena osservanza delle norma anti Covid-19 stabilite dal Governo.

Albignasego, i candidati

Sono tre i candidati all’elezione di primo cittadino ad Albignasego: il sindaco uscente Filippo Giacinti, erede dell’ex consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Massimiliano Barison, già stato alla guida del paese dal 2008 al 2015, se la vedrà con la candidata del centrosinistra, Luisa Fantinato, e con il portabandiera del M5S, Paolo Carpanese.

Elezioni amministrative in Italia

In tutta Italia saranno 1.157 comuni chiamati a rinnovare il consiglio, per un totale di 12 milioni di elettori. Nella precedente tornata elettorale del 2016, Filippo Giacinti aveva ottenuto il 62,53% delle preferenze, seguito da Paolo Alfier per il centrosinistra, con il 17,27%. In Veneto saranno in tutto 84 i Comuni chiamati al voto, una media di 1 comune su 7, e saranno 10 i possibili ballottaggi. Per Giacinti si tratterebbe del secondo mandato, e se venisse confermato resterebbe in carica fino al 2026.