Logo testata di vicenza

HomeRodiginoProvincialeUlss 5 Polesana: da lunedì 20 si parte con la terza dose...

Ulss 5 Polesana: da lunedì 20 si parte con la terza dose di vaccino

Vaccino: da lunedì 20 settembre la terza dose per gli immunocompromessi, nel mentre continua la campagna vaccinale nell’Ulss 5 Polesana

Vaccino

Nell’Ulss 5 Polesana inizieranno lunedì 20 settembre, su chiamata attiva, le somministrazioni ospedaliere della terza dose di vaccino per le persone immunocompromesse.

In parallelo prosegue la campagna vaccinale, con il 76,4 per cento della popolazione che ha ricevuto almeno una dose. Hanno completato il ciclo il 72,3 per cento dei vaccinabili. Dall’inizio della campagna sono state somministrate 338mila 724 dosi di cui: 175mila 518 prime, 158mila 631 seconde e 4mila 575 singole.

Rimangono aperte, nel portale informatizzato, nuove disponibilità di posti per sottoporsi alla vaccinazione fino al 30 settembre. E’ inoltre possibile, per tutte le persone sopra i 12 anni, accedere liberamente, senza appuntamento, ai centri vaccinali per ricevere la prima dose. Per le persone minori di 18 anni è necessario presentarsi il giorno della vaccinazione accompagnati da un genitore o da un tutore.

Le più lette