lunedì, 29 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, la ricorrenza di San Michele ricordata dalla Polizia e dai parà...

Vicenza, la ricorrenza di San Michele ricordata dalla Polizia e dai parà americani

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Alla messa ai Servi era presente anche il prefetto Signoriello

I presenti in chiesa ai Servi per la messa in onore di san Michele

La ricorrenza di san Michele arcangelo ricordata dalla questura di Vicenza assieme ai militari americani della 173^ brigata aviotrasportata.

Guardiano della giustizia e difensore della fede contro le forze del male, San Michele Arcangelo, proclamato patrono della Polizia di Stato, viene festeggiato dalla chiesa il 29 settembre. La commemorazione, negli ultimi anni, ha assunto per l’Istituzione un rilievo particolare, un momento di riflessione che coinvolge gli operatori di polizia e le loro famiglie.

Nella chiesa di Santa Maria ai Servi di Vicenza s’è svolta la celebrazione per la ricorrenza del patrono. Il rito è stato officiato dal cappellano della Polizia di Stato, Claudio Pegoraro e dal Maggiore Jon McPherson, religioso dei paracadutisti Usa di stanza alla caserma Del Din e in forza alla 173° brigata aviotrasportata, dei quali San Michele Arcangelo è anche patrono, anch’essi presenti con una folta rappresentanza alla liturgia.

Tra gli altri in chiesa, il col. Kloepper e il questore Messineo in primo piano.

Alla cerimonia, oltre agli operatori di polizia che svolgono la loro attività in questa provincia, erano presenti il prefetto di Vicenza, Pietro Signoriello, e le autorità civili e militari. Al termine della cerimonia, il questore di Vicenza, Antonino Messineo, ha ringraziato tutte le Forze dell’Ordine per il lavoro che quotidianamente svolgono per garantire la sicurezza dei cittadini in un’ottica di prevenzione e repressione dei reati. Il col. Michael Kloepper, comandante della 173esima brigata aviotrasportata, dopo aver ricordato i caduti dell’ultimo periodo, ha ringraziato tutta la cittadinanza per la vicinanza e l’accoglienza che viene loro riservata da tutta la comunità.