domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo: giovani talenti approdano nel calcio professionistico

Rovigo: giovani talenti approdano nel calcio professionistico

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Rovigo, un trampolino di lancio verso il successo

Due giovani giocatori del Rovigo sono approdati nel calcio professionistico. Si tratta di Angelica Stabilin, 13 anni, che nella scorsa stagione ha giocato nella categoria Esordienti (in precedenza nei primi calci a San Martino di Venezze) seguita dal tecnico Antonio Collo. Ora comincia la nuova avventura  con la Spal, società professionistica.
Giacomo Moretto, invece, di anni ne ha 16, ed è approdato al Cittadella, club che da alcuni anni occupa le prime posizioni del campionato di serie B.  Il giovane giocatore biancazzurro era già stato visionato da altri club professionisti, alcuni anche di serie A, e ora è arrivata la firma con il Cittadella. Contratto di tre anni firmato alla presenza del responsabile del settore giovanile del Cittadella Cristian La Grotteria, ex giocatore in serie B  col Palermo. Grande soddisfazione per il Rovigo che ha fatto da trampolino di lancio per i due giovani polesani che ora dovranno mettercela tutta per affermarsi nel calcio che conta.

Le parole della presidente del Rovigo

“E’ motivo di orgoglio per la nostra società pensare che una ragazza così giovane intraprenda un percorso di crescita umana e sportiva in una piazza così importante e le auguriamo tutte le soddisfazioni possibili” dice la presidente Monica Nale che, a proposito di Moretto, aggiunge: “lavoriamo per far crescere il settore giovanile di Rovigo con l’obiettivo di rinforzare la prima squadra con giocatori polesani, ma quando un giovane ha un talento è giusto che provi a giocarsi le sue carte come farà Moretto”.