sabato, 27 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo, tavolo di confronto in Prefettura sulla situazione dell’Iras

Rovigo, tavolo di confronto in Prefettura sulla situazione dell’Iras

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si cerca di evitare la liquidazione dell’Iras di Rovigo e le conseguenti ricadute negative su pazienti, famiglie e lavoratori

Nel corso dell’incontro, le parti, su esplicita richiesta del Prefetto, hanno iproseguito il confronto per trovare una soluzione rispetto alla complessa situazione che coinvolge l’Iras. È inoltre emerso che Iras in questo particolare momento è comunque in grado di provvedere con mezzi propri a onorare il pagamento degli stipendi dei dipendenti e i propri fornitori. In secondo luogo, è stato chiarito che non è in corso di trasmissione da parte della gestione commissariale di Iras una nota indirizzata alla Regione nella quale viene dichiarata la necessità di mettere in liquidazione l’Istituto.

Il 45 per cento di Casa Serena torna al Comune

L’accordo prevede la restituzione al Comune di una porzione pari al 45 per cento di Casa Serena a fronte del versamento da parte del Comune di Rovigo di una somma a ristoro degli investimenti migliorativi effettuati da Iras su quell’immobile. L’Istituto si impegna a individuare iniziative atte ad incrementare la redditività dell’Ente secondo linee operative che verranno di seguito specificate.