domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaUniversità di Venezia e Padova: un confronto sulla guerra in Ucraina

Università di Venezia e Padova: un confronto sulla guerra in Ucraina

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Le Università Ca’ Foscari di Venezia e di Padova propongono un evento online dal titolo: “Guerra in Ucraina, quali effetti hanno le sanzioni?”

Focus sulle sanzioni finanziarie giovedì 3 marzo alle 17.30 su Zoom

I dipartimenti di Economia delle Università Ca’ Foscari Venezia e di Padova propongono un evento online per comprendere gli effetti delle sanzioni economico-finanziarie messe in campo a livello internazionale a seguito dell’intervento russo in Ucraina. Si tratta di un’edizione speciale degli Economics Tuesday Talks, ciclo di appuntamenti su Zoom con esperti economisti e ospiti di livello nazionale e internazionale rivolto a tutti.

Guerra in Ucraina: effetti delle sanzioni economiche e finanziarie” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 3 marzo alle 17.30 su Zoom (www.unive.it/economicstuesdaytalks).

Intervengono:

Ignazio Angeloni, Mossavar-Rahmani Center for Business and Government, Harvard Kennedy School; Leibniz Institute for Financial Research SAFE, Goethe-Universität Frankfurt

Fabrizio Marrella, Professore di Diritto Internazionale al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari

Loriana Pellizzon, Professoressa di Economia al al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari e Leibniz Institute for Financial Research SAFE, Goethe-Universität Frankfurt

L’incontro sarà moderato da Alessia Russo, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, Università degli Studi di Padova

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione su: www.unive.it/economicstuesdaytalks.

Gli Economics Tuesday Talks, ideati dal Dipartimento di Economia dell’ateneo veneziano, sono una rassegna periodica di incontri pomeridiani con gli esperti di Ca’ Foscari di economia, welfare, giustizia, finanza, ambiente per comprendere impatti e scenari della pandemia. Un appuntamento fisso online per ascoltare, capire ed essere consapevoli dei fenomeni che ci circondano e che impattano sulla nostra vita, sul nostro lavoro, sulle nostre abitudini, sui nostri ritmi. L’economia c’è sempre, dove ci sono delle scelte. E la scelta giusta, lo sappiamo, può fare la differenza.

Qui si potranno trovare il calendario degli incontri e i link per la registrazione, oltre alle registrazioni video e i podcast degli eventi trascorsi.