sabato, 27 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaApre VicenzaOro. Mille espositori in Fiera: trend positivo che ha quasi recuperato...

Apre VicenzaOro. Mille espositori in Fiera: trend positivo che ha quasi recuperato i valori 2019

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A VicenzaOro in Fiera il 35% degli espositori proviene dai Paesi esteri

VicenzaOro di settembre in Fiera fino a martedì 13

Apre oggi con mille espositori – e resterà aperta sino a martedì 13 –  VicenzaOro September affiancata, sempre in fiera, dal 9 all’11, da VO Vintage, aperto al pubblico di collezionisti e appassionati di orologi e gioielli vintage.

La fiera si apre in un momento positivo del commercio estero per il settore – dice una nota di Ieg – Nei primi cinque mesi del 2022 il comparto ha registrato una crescita delle esportazioni in valore del 36,5%, attestandosi a poco meno di 4 miliardi di euro, circa un miliardo in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’inaugurazione è prevista alle 11.30 al padiglione 7. Parteciperà Lorenzo Cagnoni,
presidente di Italian Exhibition Group, Elena Bonetti, ministro per le pari opportunità e famiglia, Erika Stefani, ministro per le disabilità, Francesco Rucco, sindaco di Vicenza, Maria Cristina Franco, vicepresidente della Provincia di Vicenza, Claudia Piaserico, presidente Confindustria Federorafi, Roberto Luongo, direttore generale Agenzia Ice, e Roberto Marcato, assessore regionale.

Vicenzaoro September porta in fiera più di mille espositori, con un recupero ormai prossimo ai livelli del 2019. Il 35% proviene da 28 Paesi esteri: Turchia, Germania, Spagna i più rappresentati. E tornano a Vicenza anche Cina e Hong Kong, India e Tailandia, per l’Asia. Quattrocento i buyer ospitati, provenienti da oltre 70 Paesi, grazie al  supporto di una quarantina di uffici Ice nel mondo.