domenica, 28 Aprile 2024
HomeElezioniVicenza, presentati i candidati alle elezioni dell'alleanza Verdi Sinistra

Vicenza, presentati i candidati alle elezioni dell’alleanza Verdi Sinistra

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Vicenza ribaditi gli impegni dei Verdi Sinistra: accelerare la transizione ecologica

I candidati Verdi Sinistra presentati in Largo Zileri

Al via la campagna elettorale su Vicenza per i candidati dell’alleanza Verdi Sinistra che ha presentato i suoi candidati. Capolista alla Camera nel plurinominale è Luana Zanella, storica figura dei Verdi italiani e già parlamentare: “Bisogna accelerare la transizione ecologica ed energetica senza penalizzare famiglie ed imprese, donne e giovani. Per questo i fondi del Pnrr, quelli complementari e quelli degli extraprofitti frutto di della speculazione energetica (Iva compresa) devono essere utilizzati per uscire dall’emergenza e dal rischio di crisi economica e ambientale, ulteriori ingiustizie sociali, povertà, precarietà e disoccupazione.”
Spiega poi Enrico Bruttomesso di Chiampo, co-portavoce regionale e candidato al Senato:
“Alleanza Verdi Sinistra è l’unica forza in queste elezioni che propone un programma per l’Italia e per i territori: la tutela ambientale e la lotta agli inquinamenti riduce i costi sanitari aumentando la salute dei cittadini. Spingere sulle rinnovabili significa ridurre i costi delle bollette e rende il nostro Paese più indipendente”.

Ecco i candidati. Collegio Veneto 2 alla Camera: Luana Zanella, Alejandro Jesus Seda Torres; Cristina Guarda, Jhon Cailotto.

Senato, collegio plurinominale Veneto P02: Aurora Floridia, Enrico Bruttomesso, Betatrice Peruffo, Carmine Moreno detto Mino Conte.