venerdì, 26 Aprile 2024
HomeBreaking NewsVittorio Veneto, maxi multa a una ditta edile e di termoidraulica

Vittorio Veneto, maxi multa a una ditta edile e di termoidraulica

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Per la scarsa sicurezza nel cantiere il titolare della ditta di Vittorio Veneto dovrà pagare 36mila euro di sanzioni.

Maxi – multa a titolare e coordinatore per la sicurezza del cantiere di una ditta edile e termoidraulica di Vittorio Veneto dopo il controllo congiunto da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Treviso, coadiuvati dal personale del locale Presidio dell’Arma.

All’esito dell’attività, che ha riguardato, in particolare, un immobile in costruzione con più unità abitative, sono state rilevate le seguenti violazioni: lavori in prossimità di linee elettriche con parti attive non protette e lavori in quota senza aver adottato precauzioni atte ad eliminare i pericoli di caduta verso il vuoto.

I Carabinieri operanti hanno pertanto proceduto all’immediata sospensione delle attività. Seguiranno le contestazioni ai trasgressori di sanzioni amministrative, quantificate in 6.000 euro e di ammende per circa 30.000 euro.

I controlli di settore, finalizzati a verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza al fine di arginare la piaga purtroppo sempre attuale degli infortuni sul lavoro e le fattispecie di lavoro “sommerso” e “in nero”, dalle quali sovente scaturiscono forme ancora più gravi di illegalità, continueranno nelle prossime settimane, a cura dell’Arma, in tutta la provincia trevigiana.

Le più lette