martedì, 30 Aprile 2024
HomeSportVolley, l’Imoco in campo questa sera a Busto Arsizio

Volley, l’Imoco in campo questa sera a Busto Arsizio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Prosecco DOC Imoco Volley, affronta la prima trasferta stagionale contro Busto Arsizio. Inizio alle 20.30

Dopo la bella vittoria d’esordio con Bergamo al Palaverde le campionesse d’Italia trevigiane affrontano la prima trasferta stagionale, a Busto Arsizio dove alle 20.30, è in programma la seconda giornata di serie A1 con la E-Work Busto Arsizio che nella prima giornata ha battuto fuori casa Il Bisonte Firenze. Per coach Santarelli ancora out Carraro e Fahr convalescenti, sostituite dalle giovani Coba e Bardaro.
Ex di turno è Loveth Omoruyi che  lo scorso anno giocava con la Prosecco DOC Imoco ed è attualmente in prestito a Burso Arsizio, mentre la regista USA Carli Lloyd ha giocato con le Pantere nella stagione 2013/14. In casa Conegliano ex bustocche le schiacciatrici Alessia Gennari e Alexa Gray, oltre alla capitana Joanna Wolosz.
“Non mi aspettavo una partenza così spumeggiante, ha detto coach Santarelli  me la auguravo perchè dopo tanto tempo iniziare il campionato con la nostra gente al Palaverde meritava una bella prestazione, ma è stata una sorpresa per me e per le ragazze riscontrare già questo feeling avendo fatto solo due allenamenti insieme. Già dal primo al secondo allenamento avevamo già notato miglioramenti, in partita poi c’è stata un’ulteriore crescita, diciamo che abbiamo bruciato le tappe, questo è positivo per noi perchè il calendario ci impone di allenarci giocando visto che gli impegni si susseguono a spron battuto e già domani saremo in campo. Alle giocatrici in questo avvio non ho dato troppe informazioni se non quelle di essere ordinate e precise nel gioco così da poter sprigionare il loro talento e la voglia di mettersi in mostra con la maglia gialloblù. Ho visto le giuste facce e il giusto impegno in ogni allenamento, c’è molta serietà nell’approccio e la voglia di crescere presto insieme, con pazienza passo dopo passo.
Busto è una piazza storica che anche se cambia facce è sempre tra le formazioni più difficili da affrontare. Anche quest’estate hanno fatto un mercato interessante, con volti giovani di talento, anche Busto è all’inizio quindi come noi bisognerà valutarla più avanti, ma giocare lì è sempre difficile e bisognerà affrontare il match con il massimo dell’attenzione”

Le più lette