venerdì, 26 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle, nuovo numero diretto per chiamare la guardia medica

Porto Tolle, nuovo numero diretto per chiamare la guardia medica

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Dal 1 dicembre c’è un nuovo numero diretto per contattare la guardia medica di Porto Tolle in caso di necessità

A partire dall’1 dicembre 2022 il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) di Porto Tolle, avente sede presso il Punto Sanità di Via Matteotti n.180, potrà essere contattato utilizzando il numero diretto 0425 078 160, mentre il numero 118 sarà dedicato esclusivamente alle chiamate di emergenza-urgenza.

Un cambiamento che consentirà la spartizione delle richieste di assistenza dei cittadini, a seconda del grado di urgenza dell’intervento richiesto. Per il supporto assistenziale continuativo non connotato da carattere di urgenza è dunque possibile bypassare il centralino del numero 118, entrando in diretto contatto con il personale medico presente a livello territoriale chiamando lo 0425 078 160.
Ciò agevolerà peraltro la risposta più tempestiva del 118, dal primo dicembre dunque esclusivamente dedicato all’intervento in casi di estrema urgenza.
Il Vicesindaco Silvana Mantovani: “Ringrazio l’Azienda Sanitaria Polesana per aver istituito questa nuova e più efficiente modalità di contatto da parte dell’utenza, che siamo certi si tradurrà in una più celere risposta ai bisogni della cittadinanza portotollese”.