martedì, 14 Maggio 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste: il capitano Morello sale sulle Frecce Tricolore

Este: il capitano Morello sale sulle Frecce Tricolore

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Morello ha lanciato un video nei social, in un intervista con il capitano Luca Pozzani di Agrate Brianza, a conferma che i due sostituiranno i maggiori uscenti Alfio Mazzoccolo e Massimo Salvator

Giovanni Morello
Giovanni Morello

Il capitano Giovanni Morello, 31 anni ed originario di Este, sarà una nuova “Freccia tricolore”. Morello è uno dei due piloti che entreranno a far parte della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aereonautica Militare Italiana (Pan) e durante il periodo natalizio, verrà presentato ufficialmente nella nuova formazione delle Frecce Tricolore e scoprirà quale sarà la sua posizione in Pattuglia.

Morello ha operato nel 12° gruppo del 36° Storno di Gioia del Colle (Bari) con 900 ore di volo, di cui 500 su un veivolo Eurofighter. Ai nuovi ingressi nelle “Tricolori” solitamente vengono affidate le postazioni 7, 8 e 9 e a breve il capitano potrà scoprire la sua. Morello è da tempo molto conosciuto ad Este, infatti, i genitori del capitano hanno gestito per anni il centralissimo hotel Beatrice e il fratello Alberto è il titolare e pizzaziolo di “Gigi Pipa”, un noto ed apprezzato locale di Este che si è guadagnato tre spicchi pizza sulla guida Michelin.

Morello ha lanciato un video nei social, in un intervista con il capitano Luca Pozzani di Agrate Brianza, a conferma che i due sostituiranno i maggiori uscenti Alfio Mazzoccolo e Massimo Salvatori. Nel raccontare la sua esperienza ed ha sottolineato: “Non scorderò mai il momento in cui mi hanno comunicato l’ingresso nella Pan – racconta il capitano -. Ero impegnato in un’operazione fuori dai confini nazionali con alcuni colleghi, e lì ho ricevuto la notizia”, conclude il capitano. Non si esclude che la cittadina murata celebri in qualche modo l’importante traguardo del concittadino.

Giada Zandonà