venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereDa Cavarzere a Piove di Sacco: Bottecchia cambia sede per il suo...

Da Cavarzere a Piove di Sacco: Bottecchia cambia sede per il suo stabilimento

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Dopo l’incendio, Bottecchia si sposta a Piove di Sacco. Munari: “A Cavarzere non avevamo altri capannoni che potessero sostituire quello attualmente sotto sequestro”

Bottecchia ripartirà da Piove di Sacco. La storica azienda produttrice di biciclette di Cavarzere, il cui stabilimento è stato devastato in gran parte da un terribile incendio lo scorso settembre, punta ora sul trasloco della produzione in una nuova sede nel padovano a partire dal mese di maggio. A dare la notizia è stato Mariano Roman, l’amministratore delegato del gruppo Fantic, che ha rilevato l’azienda cavarzerana lo scorso anno con l’obiettivo di un rilancio a livello internazionale.

La scelta del trasferimento parrebbe dettata anzitutto dalla dimensione del capannone, che a Piove di Sacco risulta essere più grande e adatto alla produzione. “A Cavarzere non avevamo altri capannoni che potessero sostituire quello che è ancora attualmente sotto sequestro – spiega infatti il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari -. Ovviamente la speranza è che la questione sia temporanea e che l’impianto di Piove di Sacco possa essere considerato come un ampliamento dell’azienda, dato che è molto cresciuta in fatturato. Non ho ancora sentito i proprietari ma lo farò, in ogni caso i tempi per poter tornare in possesso del capannone di Cavarzere purtroppo non sono ancora noti”.

Resta dunque viva la speranza del territorio di Cavarzere. Nel mentre Bottecchia ha ripreso la sua produzione e punta ad inaugurare la nuova sede (di ben 7mila metri quadrati) nella primavera, con l’obiettivo di aumentare la propria produzione, fino a ottenere addirittura un raddoppio del proprio attuale fatturato. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito Unicredit e Sace, strutturando un’operazione di ben 1,8 milioni di euro in favore dell’azienda di due ruote.