lunedì, 29 Aprile 2024
HomeSportBasket B, Mestre domina la Ruker: 85-59

Basket B, Mestre domina la Ruker: 85-59

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A San Vendemiano i biancorossi di coach Ciocca lasciano le briciole ai trevigiani

Mestre vince, anzi si può dire stravince, al Palasaccon facendo un decisivo passo avanti verso il secondo posto stagionale (+6 sulla terza che è proprio San Vendemiano, ribaltata anche la differenza canestri della sconfitta del PalaVega del girone di andata) al termine di una prova convincente sotto tutti i punti di vista, sostenuta da una difesa che ha asfissiato i canali del gioco di San Vendemiano e sorretta in attacco da una manovra sempre lucida in cui un Bortolin spaziale – 27 punti, 10 rimbalzi, 2 stoppate – è stato il terminale di giornata che ha piegato una San Vendemiano che può sempre recriminare sull’ assenza di Gobbato in panchina per solo onor di firma. Mestre però deve guardare in casa propria, e la storia del match racconta di una Gemini sempre convincente, determinata sin dalle prime battute a fare suo il match mettendolo al sicuro già dal terzo quarto, non fossimo arrivati a questa trasferta dalla beffa di Ragusa dove si è perso all’overtime, forse avremmo detto anche prima.
La cosa più bella e toccante della partita però è all’inizio, quando San Vendemiano legge un messaggio in memoria di Tommaso Fabris, giovane cestista prematuramente scomparso in settimana per meningite che giocava Riese: la curva mestrina espone uno striscione in suo ricordo, tutto il Palasaccon è commosso, ciao Tommaso continua a seguire chi ama questo sport da lassù.
RUCKER SAN VENDEMIANO: Vedovato 6, Abramo, Sackey 4, Sanguinetti 11, Nicoli 11, Palermo 3, Hadzic 5, Baldini 10, Colombo ne, Gatti ne. All.: Mian.
GEMINI MESTRE: Mazzucchelli 16, Pellicano 1, Conti 11, Di Meco, Rossi 3, Bortolin 27, Bocconcelli 5, Caversazio 5, Sebastianelli 14, Sequani 3. All.: Ciocca.
NOTE parziali 22-24, 31-46, 43-63.   Tiri liberi Rucker  9/9 – Gemini 9/14, da 3 10/32 – 10/25, rimbalzi 39-36.