venerdì, 19 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, ballottaggio Barbierato-Barbujani: nessuna alleanza in programma, ma Passadore incalza

Adria, ballottaggio Barbierato-Barbujani: nessuna alleanza in programma, ma Passadore incalza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Né Barbierato né Barbujani puntano ad apparentamenti, ma Passadore: “Ho già inviato richiesta di incontro al candidato Barbujani ed alla sua delegazione”

A distanza di qualche giorno da quando è stato decretato il ballottaggio tra Omar Barbierato, il sindaco uscente, e Massimo Bobo Barbujani, già sindaco di Adria, l’attenzione ora è sulle possibili alleanze che potranno presentarsi alle urne, anche se la situazione appare complicata: da un lato, Barbierato esclude infatti ogni alleanza, precisando che “non facciamo apparentamenti e non ci sono trattative in corso. Le nostre alleate e i nostri alleati sono le Cittadine ed i Cittadini con cui condividere i progetti portati a casa per rigenerare Adria”; dall’altro lato anche un possibile apparentamento tra Barbujani e Sandra Passadore sembra difficile. Barbujani ha infatti fatto sapere di non essere interessato ad alleanze, ma dice che “spero che gli elettori che non ci hanno votato al primo turno scelgano comunque di dare la loro fiducia a noi, ma non prevedo nessun tipo di alleanza“. Parole che sembrano chiudere la porta a Passadore, che attraverso una nota ufficiale spiega:

“E’ terminato alle ore 21.00 l’incontro della coalizione che ha sostenuto la candidatura di Sandra Passadore a sindaco di Adria e che è risultata esclusa dal secondo turno di ballottaggio.

Sono intervenuti. tra i numerosi altri, tutti i rappresentanti più votati degli schieramenti che si sono sottoposti al giudizio degli elettori adriesi ed è stato dato stringente mandato alla candidata Passadore a perlustrare la disponibilità e le aperture della coalizione a sostegno della candidatura di Massimo Barbujani a sindaco per comprendere se vi sia la disponibilità a ragionare insieme, ed in che termini, per valorizzare la rappresentanza del 24% dei cittadini che avrebbero voluto Sandra Passadore come primo sindaco donna della Città di Adria.

“Ho già inviato richiesta di incontro al candidato Barbujani ed alla sua delegazione – dichiara Sandra Passadore – per verificare quale tipo di apertura possa esseci verso la nostra coalizione”.