venerdì, 29 Marzo 2024
HomeProtagonistiLogica 22: l’immobiliare di qualità, un investimento sul futuro

Logica 22: l’immobiliare di qualità, un investimento sul futuro

Tempo di lettura: 4 minuti circa

La società di Simone Pavanato ha saputo cogliere le opportunità offerte dal co-housing e dagli affitti a medio termine a studenti, professionisti o giovani coppie

“Metti al sicuro i tuoi risparmi. Investi sull’immobiliare di qualità”. È lo slogan di Logica 22, realtà fondata da Simone Pavanato che ne è attualmente presidente: a pochi passi da piazza Ferretto e dalla zona pedonale di Mestre, Logica 22 offre agli investitori più attenti immobili totalmente ristrutturati in classe A per garantire alta efficienza, basse spese di gestione e redditività costante ed elevata.

Focalizzata nel comparto dell’immobiliare residenziale e con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore degli investimenti immobiliari, Logica 22 si occupa di property management (pratiche edilizie, multiservice e assistenza, gestione rendita), di pianificazione dell’investimento e di consulenza e conta su competenze diversificate e radicate e su un portfolio di centinaia di clienti ai quali off re consulenze e servizi per la gestione e l’amministrazione degli immobili. Tanti infatti i servizi off erti: dalla ricerca di inquilini selezionati alla contrattualistica, dalla gestione amministrativa e contabile alla gestione rapporti con inquilini, dalle soluzioni chiavi in mano completi di arredi alle manutenzioni, dall’ispezione mensile dell’immobile alle pulizie mensili, fino alla lettura dei contatori. La società costruita da Simone Pavanato in via Carducci poi, forte anche di una solida esperienza e attenta a intravedere e anticipare le evoluzioni del mercato, ha dimostrato sin da subito il suo grande intuito, cogliendo le forti opportunità off erte dal co-housing e dagli affitti a medio termine a studenti, professionisti o giovani coppie, riuscendo a garantire il rispetto delle esigenze degli inquilini e contemporaneamente la massima redditività all’investitore.

Sono infatti migliaia gli studenti, centinaia gli universitari coinvolti nei progetti Erasmus, ma anche le giovani coppie e i professionisti, anche con necessità di nuove formule di residenzialità condivisa, che hanno già fatto riferimento a Logica 22, per trovare soluzioni di affitto transitorio con spese contenute e processi di entrata e uscita veloci.

Insomma, che si cerchi un investimento vantaggioso o una buona locazione nella terraferma di Venezia, Logica 22 ha di sicuro la soluzione più adeguata: in via Carducci a Mestre non si scherza, si investe sul futuro.

Simone Pavanato: “La nostra rivoluzione? Una rendita costante”

“Il valore aggiunto che ha da offrire Logica 22 sta nel fatto che gli investitori non si devono occupare di niente rispetto agli appartamenti che acquistano con noi – spiega il manager immobiliare Simone Pavanato, fondatore e presidente di Logica 22 –. Offriamo appartamenti di classe A, con delle caratteristiche di risparmio energetico al top, e ci occupiamo anche della loro gestione: in un unico interlocutore, dunque, gli investitori trovano sia chi si occupa della vendita che della gestione dell’immobile, dalla ricerca, al contratto, al rapporto con l’inquilino”.

“Non solo: a richiesta, diamo l’opportunità di avere il canone garantito – continua Pavanato –. La parte rivoluzionaria sta proprio qui: se l’inquilino non paga, paghiamo noi, garantendo al cliente una rendita costante”.

Ma il mondo degli investimenti immobiliari è fatto anche di sfide. “In questo momento l’investimento immobiliare è sicuramente molto vantaggioso, soprattutto rispetto alla borsa, di cui è un’alternativa – afferma il manager –. Il vantaggio grosso dell’immobiliare in questo momento è che ha una rendita decisamente più importante rispetto al finanziario. Inoltre l’immobile ha un valore che resta costante nel tempo, ma soprattutto è un valore certo, che invece la borsa non può dare. Per cui la sfida in questo momento è di trovare degli investimenti in immobili con una buona ristrutturazione moderna, una classe energetica alta e dunque un ottimo risparmio energetico”.

“Di recente, infatti, la comunità europea ha approvato una norma per cui nel giro di qualche anno tutti gli appartamenti esistenti si dovranno adeguare a un risparmio energetico specifico, perciò se oggi uno acquista effettivamente un appartamento già avanti in questo senso, acquista un immobile in grado di rendere già bene in questo momento”.

Investimenti immobiliari: l’opportunità da cogliere

In una zona privilegiata di Mestre, Logica 22 offre agli investitori più attenti immobili totalmente ristrutturati in classe A per garantire alta efficienza, basse spese di gestione e redditività costante ed elevata.

Ma soprattutto, offre un modo rivoluzionario di intendere l’investimento immobiliare: con formule studiate per intercettare le richieste emergenti del mercato e servizi in grado di liberare l’investitore dai più comuni rischi e da ogni incombenza gestionale.

Una location centrale: la migliore garanzia per l’investitore

A pochi passi da piazza Ferretto e dalla zona pedonale di Mestre, in un’area della città prossima ad ogni servizio e coinvolta in una progressiva riqualificazione, Logica 22 propone una soluzione immobiliare dalla location vantaggiosa.

Per l’investitore significherà continuità della locazione, rendita costante e un capitale immobiliare che si rivaluterà di anno in anno.

Le più lette