lunedì, 25 Settembre 2023
 
HomeVenetoAttualitàMarco"Bez" Bezzecchi incontra gli studenti di Enaip Veneto

Marco”Bez” Bezzecchi incontra gli studenti di Enaip Veneto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il “BEZ” Marco Bezzecchi incontrerà online gli studenti Enaip Veneto, nella pausa delle prove in vista del Gran Premio d’Italia del Mugello del prossimo 11 giugno.

Marco “Bez” Bezzecchi è tra i leader del Mondiale, dopo aver vinto il GP di Francia al Circuito Bugatti di Le Mans davanti a Jorge Martin e Johann Zarco, tutti e 3 su DUCATI. Attualmente si trova al secondo posto nella classifica di MOTOGP dietro a Francesco “Pecco” Bagnaia del LENOVO DUCATI TEAM  e davanti a Brad Binder del Red Bull KTM Factory Racing.
Tanti ospiti online; oltre a Marco Bezzecchi, interverrà l’amico e pilota Alberto Bettella, 3º Classificato Trofeo Mes Motoestate Race Attack 600 2022. Inoltre interverrà Roberto Scarabel , presidente di AsConAuto nonchè Amm. Del. Gruppo Scarabel S.p.A., sponsor Ducati.
I saluti iniziali saranno portati da Giorgio Sbrissa a.d. di ENAIP Veneto.
La MasterClass sarà coordinata da Sandro Dal Piano Direttore Comunicazione e Promozione di ENAIP Veneto
All’incontro Il “BEZ” dialogherà con gli studenti guidati da Roberta Callegaro Direttrice della sede di Padova di ENAIP su alcuni focus come :
  • IMPEGNO NELLA VITA, A SCUOLA E SUL LAVORO : l’ importanza del lavoro e dell’impegnarsi per ottenere dei risultati importanti; Marco Bezzecchi rappresenta un’eccellenza per carattere, impegno e risultati sportivi ed è di grande stimolo per i nostri studenti nell’impegno nello studio sia esperienziale che di laboratorio e lavorativo.
  • SOFT E HARD SKILLS : le competenze relazionali e la conoscenza tecnica (ma non solo) per eccellere come del saper leggere, interpretare e trasmettere i dati i tecnici, nella precisione e accuratezza, nell’apprendere e conoscere le lingue (l’inglese è la lingua tecnica e sportiva più usata), nel saper lavorare e comunicare in team tecnici.
  • NORME, REGOLAMENTI E COMPORTAMENTO: la pista è un luogo dove si corre (tanto), ma li – come in strada – ci sono regole che vanno rispettate per prevenire i rischi per sé e per gli altri.
  • COMPETIZIONE: la competizione non come fine a sé stessa (uno contro tutti) ma come essa viene vissuta in gara e nel team.
Saranno collegati circa 550 studenti, 30 classi, circa 30 docenti di 12 sedi ENAIP Veneto tra presenza e online.
Per partecipare è necessario collegarsi al seguente link: 
 
 
 
 

Le più lette