venerdì, 29 Marzo 2024
HomeProtagonistiRendere il mondo un posto migliore insieme: l’importanza della partnership tra aziende...

Rendere il mondo un posto migliore insieme: l’importanza della partnership tra aziende e organizzazioni no profit

Tempo di lettura: 3 minuti circa

I protagonisti: Tecno Crane e Casa Priscilla, due realtà del nostro territorio

Casa Priscilla è un’associazione di volontariato che dà supporto a minori in situazioni di disagio o stato di abbandono, mamme con figli, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà. Autorizzata e accreditata dalla Regione del Veneto e dal Comune di Padova, l’associazione interviene su richiesta dei genitori stessi, dei Servizi sociali, del Tribunale, delle Ullss o di altri enti pubblici o privati assicurando una struttura aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno. Ogni persona accolta è al centro di un percorso dedicato e personalizzato, elaborato e condotto da un team qualificato di educatori, psicologi e altri professionisti.

Tutti i servizi sono offerti in un ambiente protetto e mirano ad assicurare le migliori condizioni di crescita per i bambini, a favorire il reinserimento sociale sia di questi ultimi sia delle donne, nonché a far ritrovare loro un adeguato benessere psico-fisico. La grande missione è quella di sostenere i meno fortunati per garantirgli un futuro migliore.

Tra i sostenitori di quest’associazione troviamo Tecno Crane, società di vendita, noleggio e assistenza gru edili di Campodarsego (PD). L’azienda è da sempre impegnata nel sociale e si mette in gioco attivamente nel sostegno di realtà che si occupano di adulti e minori in difficoltà.

“Nel nostro lavoro affrontiamo quotidianamente grandi imprese, con le nostre gru arriviamo a un passo dal cielo e nulla ci può spaventare. La passione e la grinta che mettiamo in ogni nostra azione ci permettono di arrivare ovunque, e di non temere nessuna sfida. La stessa passione e determinazione la rivediamo in tutte le persone che sono il motore di Casa Priscilla, e che mettono impegno e fatica a disposizione di chi è meno fortunato. Ammiriamo profondamente questo spirito e siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte per rendere migliore il futuro di chi sta vivendo una situazione difficile. A tutte le aziende del territorio vogliamo dire che la collaborazione con un ente benefico può fare la differenza, anche con una piccola donazione, per migliorare la condizione di chi si trova in difficoltà.” ha dichiarato Monica Pizzeghello, responsabile contabile di Tecno Crane e promotrice della collaborazione con Casa Priscilla.

Tecno Crane a sostegno di Casa Priscilla

Le imprese virtuose giocano un ruolo chiave nella diffusione del concetto della filantropia a sostegno del bene comune; esse affiancano le associazioni non profit nella promozione, catalizzazione e reperimento delle risorse necessarie per lo sviluppo dei progetti riguardanti le comunità di civile convivenza e la valorizzazione dei territori su cui operano.

Come Tecno Crane sostiene Casa Priscilla

Con questo spirito, Tecno Crane sostiene Casa Priscilla e fin da subito l’azienda ha dimostrato un’apertura e un interesse per le attività e i progetti di questa Associazione; in particolare per la campagna di raccolta fondi avviata per la costruzione della nuova sede di Casa Priscilla, che sta nascendo in via Vlacovich a Padova. Una nuova struttura ad un piano unico, in legno e completamente ecosostenibile; una nuova sede che consentirà a Casa Priscilla di quadruplicare il servizio di accoglienza e supporto a mamme e minori in difficoltà.

In questi ultimi mesi Tecno Crane, nella figura di Monica Pizzeghello, ha aderito alla campagna “Adotta una Stanza”, partecipando generosamente alla campagna Natale 2022 e sponsorizzando uno degli eventi dell’Associazione: 3 giorni di festa per Casa Priscilla ad Albignasego (Padova) dal 26 al 28 maggio 2023.

TECNO CRANE SRL
Via Antoniana, 242-244 – 3501
1 Campodarsego (PD) – Tel. 049 8803197 – info@tecnocrane.it

Le più lette