giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria: ecco la nuova giunta comunale firmata Barbujani

Adria: ecco la nuova giunta comunale firmata Barbujani

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Due le donne con grandi e importanti incarichi per Adria, Simoni confermato vicesindaco. Sabato il primo consiglio comunale

Sono stati presentati i componenti della nuova giunta del Comune di Adria.

“Io seguirò affari generali, rapporti istituzionali, verifica e attuazione del programma e Pnrr, lavori pubblici, manutenzioni, turismo, promozione del territorio, personale, sport, rapporti con le frazioni – spiega il sindaco, Massimo Bobo Barbujani -. Federico Simoni ricoprirà invece l’incarico di vicesindaco e seguirà bilancio, finanze, tributi, società partecipate, attività produttive ed associazionismo”.

“L’assessore Giorgio D’Angelo seguirà polizia locale, sicurezza, viabilità, protezione civile, ambiente e parco del Delta – continua Barbujani –, mentre l’assessore Giorgio Crepaldi urbanistica, edilizia privata, edilizia residenziale pubblica e patrimonio”.

Due le donne a cui sono stati affidati grandi e importanti incarichi. “All’assessore Antonella Ravagnan vanno politiche sociali, pubblica istruzione, cultura, teatro, pari opportunitá – afferma il primo cittadino – e l’assessore Vittoria Paccagnella si occuperà di politiche giovanili, servizi demografici, comunicazione e gemellaggi”. Ed è proprio quest’ultima la vera sorpresa, che fa ottenre alla città un record. Al momento della sua nomina infatti Paccagnella non aveva ancora compiuto 19 anni. È dunque l’assessore più giovane d’Italia .
“Il suo impegno ha caratterizzato veramente tutta la nostra campagna elettorale e insieme a Federico Crepaldi è stata espressione di quel gruppetto di giovani che ha lavorato per creare un’appendice giovanile al programma elettorale che abbiamo presentato”.
Barbujani rimanda dunque al mittente le accuse di disimpegno troppo spesso rivolte ai giovani: “Basta coinvolgerli e avere fiducia in loro – sottolinea -. A loro in campagna elettorale ho dato una sede e si sono impegnati facendi dei volantini con il loro messaggi elettorali. Hanno organizzato due feste, si sono presi i loro spazi ed è stata una cosa molto importante”.
La precondizione per entrare nella squadra del sindaco è quella di una disponibilità piena: “Sono molto esigente perché c’è da ripartire, ricostruire, ritrovare fiducia, ritrovare serenità e anche il sorriso e ho chiesto la disponibilità H24 a tutti gli assessori.

Entra dunque da ora nel vivo la nuova amministrazione. Il primo consiglio comunale è in programma per sabato, alle ore 10:30.