lunedì, 29 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoBagnoli, flashmob a Palazzo Moroni per i ragazzi della “Alfieri”

Bagnoli, flashmob a Palazzo Moroni per i ragazzi della “Alfieri”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al centro i temi della lotta contro la mafia e della sofferenza dei tanti disperati che arrivano sulle nostre coste

Grande giornata per i ragazzi della scuola secondaria “V. Alfieri” di Bagnoli di Sopra che il 27 maggio si sono recati a Padova con gli insegnanti e il sindaco Roberto Milan per essere ospitati a Palazzo Santo Stefano dal vicepresidente Vincenzo Gottardo, assieme alla consigliera Paola Berto.

A 31 anni dalla strage di Capaci, i ragazzi, coordinati dai loro insegnanti, hanno realizzato un suggestivo flash mob di fronte a Palazzo del Bo, sulle note di Super eroi, dedicato al tema della lotta contro la mafia e della sofferenza dei tanti disperati che arrivano sulle nostre coste.

Erano presenti alcuni esponenti del consiglio comunale di Bagnoli come Marra Casonato, Matteo Ruzzon, Emanuela Tamiazzo, Sandy Sandylu , Riccardo Sturaro.

Altro momento significativo è stato quello del 2 giugno, quando in sala Consigliare, l’Amministrazione Comunale assieme ai responsabili delle Associazioni di Bagnoli ha consegnato la Costituzione Italiana ai diciottenni del 2023.

Un gesto simbolico per abbracciare i diciottenni e dare il benvenuto nella comunità e nell’associazionismo partecipato del paese. “Quest’anno– spiega il sindaco Milan- la manifestazione è coincisa con la consegna della cittadinanza ad una persona di origini ucraine. Essere cittadini italiani è un privilegio ed un onore, il prodotto di scelte e di tanti sacrifici e tanta storia di cui troppo spesso diamo per scontato. Un bel evento assieme alle associazioni, un benvenuto alla vita adulta ai nostri giovani. In bocca al lupo”.  (c.l.)