domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsOspedale di Rovigo, Bigon (Pd): “Radiologia in grave crisi, la Regione intervenga”

Ospedale di Rovigo, Bigon (Pd): “Radiologia in grave crisi, la Regione intervenga”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Grave situazione all’ospedale di Rovigo: “Senza l’urgente incremento dell’organico dei medici vi è la concreta possibilità che l’utenza debba rivolgersi a strutture fuori provincia”

“Da mesi l’appello, lanciato in primo luogo dalla Cgil, rimane, con scarse soluzioni da parte dell’Ulss 5 Polesana: la carenza di personale medico presso il reparto di Radiologia dell’ospedale di Rovigo sta determinando una situazione che, a cascata, porterà alla crisi di tutta una serie di servizi”. La sottolineatura alla situazione del reparto radiologia dell’ospedale di Rovigo viene dalla Consigliera regionale del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione sanità, Anna Maria Bigon.

“Tutti gli esami diagnostici, di una certa delicatezza e importanza, stanno subendo forti ripercussioni – prosegue -. Senza l’urgente incremento dell’organico dei medici vi è la concreta possibilità che l’utenza debba rivolgersi a strutture fuori provincia. E in più, il fatto che dal mese di luglio si preveda una riduzione di ulteriori due medici in forza al reparto, questo scenario è destinato a peggiorare. L’ultimo, ennesimo appello, viene ora rivolto direttamente alla Regione”.

“Ritengo indispensabile – conclude Bigon – una risposta ed un intervento urgente da parte della Giunta. Solleverò da parte mia il caso direttamente in sede di Commissione consiliare”.