domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, a breve l'appalto per la riqualificazione delle aree verdi

Adria, a breve l’appalto per la riqualificazione delle aree verdi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Saranno finanziate con un milione che arriva dai fondi del Pnrr.

“Tutti i progetti legati ai fondi Pnrr verranno portato avanti da questa amministrazione”. Queste le parole del sindaco Massimo Barbujani che è intenzionato a dare un seguito alle progettualità ereditate dalla precedente giunta Barbierato.

Tra queste anche quelle legate alla rigenerazione urbana e in particolare alla riqualificazione delle aree verdi del territorio comunale, con un focus sulle attività motorie per le fasce deboli e il rinnovo degli spazi gioco e degli impianti sportivi che saranno finanziate con un milione che arriva dai fondi del Pnrr.

L’importo dei lavori da appaltare è pari ad 681.666,09 euro, di cui 671.793,09 a base di gara e 9.873 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta. Entro il 30 luglio, andrà stipulato il contratto di affidamento lavori.

Tra le varie zone di intervento l’ingresso sud della città su suggerimento degli studenti del Polo Tecnico, le aree a corredo stradale della rotatoria sulla strada regionale 495, dove confluiscono via Parco del Delta del Po, strada e via Chieppara.

Nel piano figurano anche cinque nuove aree per lo sgambatura dei cani nei parchi Diritti dei Bambini, Baden Powell e in via San Vincenzo de Paoli, al giardino della solidarietà e al campo Piumato. A questi si aggiungono gli altri parchi del centro urbano per migliorare la qualità della vita degli adriesi.

“Come amministrazione comunale – ha precisato Barbujani – abbiamo dato carta bianca agli uffici perché procedono speditamente per rispettare le scadenze senza modificare nulla di quello che era già stato pensato per questa opportunità di crescita nella nostra comunità”.