domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaBottrighe, tanti successi per il coro "Eco del Fiume"

Bottrighe, tanti successi per il coro “Eco del Fiume”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Moltissimi gli applausi del pubblico che ha riempito la chiesa di San Floriano e tanti i complimenti alle ragazze giunte dal Delta del Po.

Il coro “Eco del Fiume”

Nuove affermazioni per il coro femminile “Eco del Fiume” di Bottrighe prima delle vacanze estive. Il successo ha portato l’entusiasmo alle stelle per le coriste dirette da Nausica Pozzato.

La rassegna corale si è svolta nella bella chiesa di San Floriano, ospiti del coro “Voce Plavis” di Valdobbiadene, diretto da Nadia Da Pra, organizzatore dell’evento che ha accolto le coriste polesane con tanta affettuosità accompagnandole anche in visita ad una cantina del luogo per l’assaggio del mitico prosecco.

Presentato come sempre dalla corista e presidente Alessia Ventura, il coro “Eco del fiume” ha spaziato tra i canti popolari, sacri e della montagna tratti dal loro ricco repertorio sulle composizioni di Bepi De Marzi e Marco Maiero. Ma anche un’armonizzazione della famosa “Tintarella di Luna” di Mina. Moltissimi gli applausi del pubblico che ha riempito la chiesa e tanti i complimenti alle ragazze giunte dal Delta del Po. Poi scambi di omaggi tra i due cori: oltre a pubblicazioni turistiche, anche i prodotti tipici.

“Una serata ricca di emozioni e soddisfazioni – ha commentato al ritorno la direttrice Pozzato –  da tenere  strette nel cuore”. Sono quest’anno 45 le candeline per il coro “Eco del Fiume”, innumerevoli sono state le partecipazioni in concerti, rassegne, concorsi nazionali, incontri internazionali e partecipazioni radio-televisive, ottenendo ovunque consensi. (r.m.)