domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsA Limena una borsa di studio per gli studenti eccellenti in memoria...

A Limena una borsa di studio per gli studenti eccellenti in memoria della giovane Jessica

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al via la settima edizione della borsa di studio dedicata a Jessica Tellatin per gli studenti meritevoli delle scuole medie e superiori residenti nel Comune di Limena.

“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Stefano Tonazzointende assegnare un premio agli studenti ed alle studentesse meritevoli, residenti nel Comune di Limena dedicato alla nostra giovane concittadina Jessica Tellatin scomparsa prematuramente nel 2016 alle soglie della discussione della tesi di laurea. Il modo migliore per ricordare Jessica e il suo amore per lo studio è premiare i ragazzi limenesi scolasticamente più meritevoli”.

Chi può fare domanda di borsa di studio

Possono fare richiesta della borsa di studio gli alunni della scuola secondaria di I grado, che abbiano conseguito il diploma nell’anno scolastico 2022-2023 con un punteggio di 10 e 10 con lode e gli alunni della scuola secondaria di II grado che abbiano conseguito il diploma nell’anno scolastico 2022-2023 con un punteggio di 100 o 100 con lode. La giovane studentessa limenese, scomparsa prematuramente nel 2016 all’età di soli 26 anni, si è impegnata fino alla fine e, nonostante la malattia, aveva continuato a studiare concludendo tutti gli esami. Le mancava solo la tesi per raggiungere il traguardo della laurea in lingue all’Università di Padova. Proprio per la sua dedizione allo studio, l’Università ha riconosciuto la sua laurea ritirata nel 2017 dalla mamma Consuelo Zoja. Il Comune di Limena nel 2017 ha istituto una borsa di studio in sua memoria per ricordarne la caparbietà, l’impegno, il coraggio e per diventare così un esempio per tutti gli studenti.

“Grazie di cuore al sindaco Stefano Tonazzo, all’amministrazione comunale e a tutti coloro che ricordano la dolce Jessica – aggiunge commossa Consuelo Zoja mamma di Jessicaanche da parte sua che ci guarda da lassù e che con questa borsa di studio viene messa in luce la sua dedizione ed il suo impegno per raggiungere il traguardo della laurea. Jessica amava la scuola, conoscere e studiare, lei voleva andare all’estero per esplorare, imparare e aiutare il prossimo. Mi congratulo con tutti i ragazzi che riceveranno questo premio che ha un significato profondo per me perché Jessica diventa così un esempio per gli studenti che si impegnano e credono nei propri sogni”.

Gli studenti che hanno raggiunto il massimo dei voti per aderire alla borsa di studio devono inviare una mail all’indirizzo:  istruzione@comune.limena.pd.it entro domenica 10 settembre 2023 indicando nome e cognome dello studente, residenza, voto conseguito, istituto frequentato, recapito telefonico e copia del documento di riconoscimento del richiedente. Per informazioni Ufficio Istruzione 049.8844315.

Fanny Xhajanka