domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaFinalmente la linea Adria-Mestre sarà elettrificata

Finalmente la linea Adria-Mestre sarà elettrificata

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’intervento rientra nel programma di ammodernamento infrastrutturale avviato dalla Regione del Veneto: servizio sostituito con bus tra Adria e Piove di Sacco fino a fine dicembre

Buone notizie per la linea ferroviaria Adria-Mestre, il cui ruolo infrastrutturale e la sua importanza avevano già in passato fatto parlare di sé. E buone notizie anche e soprattutto per i pendolari che la frequentano: finalmente Infrastrutture Venete S.r.l. ha annunciato l’avvio dei lavori di elettrificazione della linea, che passa anche per la stazione principale di Piove di Sacco, attraversando quindi ben tre provincie venete. Dallo scorso 8 settembre e fino al prossimo 22 dicembre, dunque, sarà attivo un servizio di bus sostitutivi fra Adria e Piove di Sacco, per permettere nel mentre lo svolgimento dei lavori sui binari.

L’intervento rientra nel programma di ammodernamento infrastrutturale avviato dalla Regione del Veneto attraverso la società partecipata Infrastrutture Venete, proprietaria della linea Adria-Mestre dal 2020. Si tratta di un intervento che non solo migliorerà le performance del servizio, ma che avrà un impatto positivo sull’ambiente in termini di sostenibilità, grazie all’eliminazione quasi totale dei mezzi rotabili a diesel con i quali fino all’inizio di settembre è stato svolto il servizio. Dal 23 dicembre il servizio ferroviario sulla linea Adria-Mestre riprenderà regolarmente, i treni torneranno a circolare e i lavori proseguiranno in orario notturno.

Gli orari del servizio di bus sostituitivi sono disponibili nel sito di Sistemi Territoriali (www.sistemiterritorialispa.it).