lunedì, 29 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereUn nuovo pulmino per il trasporto sociale a Cavarzere

Un nuovo pulmino per il trasporto sociale a Cavarzere

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Trasporto sociale, un servizio che a Cavarzere si arricchisce di un nuovo mezzo, un Doblò Fiat, attrezzato per il trasporto delle persone che ne hanno bisogno.

Trasporto sociale

La consegna ufficiale lo scorso 8 settembre nel corso di una breve cerimonia che si è svolta in piazza del Municipio. Il mezzo è stato consegnato all’assessore Marco Grandi, insieme con Miriam Vitulo e il personale dei Servizi sociali del Comune

“Vi ringrazio” ha detto l’assessore Grandi rivolgendosi a Franco Pavanello, responsabile della Società Pmg spa, che dà la possibilità di realizzare queste opportunità, e a tutte le aziende del territorio che hanno voluto aderire e che hanno contribuito all’acquisto del mezzo. “Darà la possibilità ai cittadini di Cavarzere di usufruire di un servizio fondamentale – ha commentato Grandi – che è quello del trasporto sociale, che in una comunità come la nostra, con una popolazione di età media abbastanza avanzata e con problematiche sostanziali dal punto di vista della gestione della salute e anche in un territorio molto disagiato dal punto di vista logistico, è fondamentale in quanto siamo molto distanti dalle principali strutture e ospedali di riferimento, dai  centri di cura importanti della nostra provincia e quindi avere la possibilità di avere un trasporto sociale efficace è per noi una risorsa irrinunciabile”.  

“Non era scontato che noi riuscissimo a realizzare il progetto – ha detto da parte sua il presidente di Pmg Pavanello – perché prima c’è stato il Covid poi il caro energia, il fatto di essere riusciti a realizzare il progetto è motivo di soddisfazione. Questo progetto, ha soprattutto una valenza sociale perché grazie a questo pulmino Cavarzere potrà aiutare la fascia debole della popolazione , le persone più fragili per le cure, le terapie le visite di cui hanno bisogno”.