sabato, 27 Aprile 2024
HomeVenezianoMiranese SudCampello Motors, presentata a Mirano la nuova Fiat 600

Campello Motors, presentata a Mirano la nuova Fiat 600

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La mitica 600, marchio iconico targato FIAT, si rifà decisamente il look e si apre alla modernità e alla sostenibilità.

Ieri sera infatti, presso la concessionaria Campello Motors di Mirano in via Cavin di Sala è stata presentata la nuovissima versione di questa vettura la cui prima versione risale al 1955 e ha fatto la storia della casa automobilistica torinese.

(Continua a leggere dopo la gallery)

Alla presenza di Luca Dal Mas, direttore dello showroom Campello Motors di Mirano e di Fabio Angelico, agente di vendita che ne ha raccontato i dettagli tecnici, la nuova vettura è stata svelata agli occhi dei molti curiosi e appassionati giunti apposta per l’occasione.

Full electric, in questa prima versione lanciata per dare un chiaro messaggio green, la nuova 600 ha un look trendy ispirato alla versione Dolcevita della “sorella” 500 e promette di rubare il cuore e gli occhi di chiunque. Il design esterno è esaltato da un look retro-chic che resta sempre grintoso, anche grazie ai cerchi 18” e i fari full led. Gli interni, come sempre, stupiscono per la preziosità dei dettagli e per l’ergonomia e la fluidità delle forme.

Prossimamente disponibile anche in versione hybrid, la nuova FIAT 600 elettrica presentata è una 5 porte dalle dimensioni relativamente generose che si inserisce nel segmento B-SUV. Le batterie agli ioni di litio a ricarica rapida (capacità 54 kWh) offrono un’autonomia superiore a 400 km nel ciclo combinato WLTP e addirittura oltre i 600 km nel ciclo urbano, rendendo di fatto la nuova FIAT 600 una delle più interessanti e performanti novità nel campo delle auto elettriche ideali per la città o per la gita fuori porta. Basta mezz’ora circa per portare la batteria da zero a 80% di ricarica, agevolando quindi le soste lungo i tragitti più lunghi. È inoltre di serie il caricatore da 11 kW e il cavo Mode3 per una ricarica completa in meno di 6 ore nelle stazioni pubbliche. A livello di motorizzazione, parliamo di un propulsore elettrico da 115 kW con accelerazione da 0 a 100 in 9 secondi, regolabile in 3 modalità di guida, Eco, Normale e Sport per gestire l’auto come più ci piace. La versione hybrid sarà disponibile a partire dalla metà del 2024 circa.

“Un’auto che guarda al futuro – spiega Dal Mas – infatti hanno preferito lanciare la versione elettrica per dare un segnale che l’elettrico è la direzione verso cui tutti dovremmo andare. Ci dobbiamo provare, ascoltare il motore, capire che non si inquina. Per il nostro territorio facciamo ancora un po’ di fatica con questo tipo di veicoli ma ci arriveremo.” “Crediamo molto nella nuova FIAT 600 – dichiara Alessandro Campello, CEO di Campello SPA – perché si tratta di un veicolo a suo modo innovativo. Insieme a FIAT 500e rappresenta l’anello di congiunzione fra la tradizione FIAT e il futuro.

Dal 1972 Campello Motors è il riferimento per l’automotive nelle province di Venezia e, successivamente, Padova. Concessionaria Ufficiale di molti brand, con 4 showroom e 4 officine specializzate fra Mestre, Padova e Mirano è uno dei maggiori player del settore e può vantare il più ampio e variegato parco veicoli del territorio.

Riccardo Musacco