domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenetoAttualitàCommenti razzisti e fuoriluogo in tv, Lorenzoni: "Tardive le scuse di Barbisan,...

Commenti razzisti e fuoriluogo in tv, Lorenzoni: “Tardive le scuse di Barbisan, la Costituzione non autorizza a cadere nell’offesa”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Quanto affermato da Fabiano Barbisan, davanti a migliaia di telespettatori, rasenta un vero e proprio episodio di razzismo, mascherato da chiacchierata da bar sport”

Arturo Lorenzoni

“Le scuse del consigliere regionale Fabiano Barbisan sono tardive. A maggior ragione per il ruolo di elevata responsabilità che ricopre non doveva esprimersi in maniera tanto indegna”. Commenta così il portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale del Veneto, Arturo Lorenzoni, la grave uscita del collega durante una diretta TV.

“Qui non si tratta di essere moralisti o di percorrere la via del politicamente corretto ad ogni costo. Nel caso specifico, – aggiunge Lorenzoni – quanto affermato da Fabiano Barbisan, davanti a migliaia di telespettatori, rasenta un vero e proprio episodio di razzismo, mascherato da chiacchierata da bar sport. L’art. 21 della Costituzione Italiana, sancisce la libertà di espressione, ma stavolta quella del consigliere ha oltrepassato tutti i limiti”.

Le più lette