domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovano"Figli di ultima generazione": ad Abano Terme due incontri dedicati a genitori...

“Figli di ultima generazione”: ad Abano Terme due incontri dedicati a genitori e ragazzi per affrontare l’adolescenza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Le serate prendono spunto dalle sempre più frequenti richieste di aiuto e segnalazioni che pervengono allo Sportello Sociale ed agli altri servizi di prossimità che i volontari svolgono nel territorio

Una serie di incontri, con il patrocinio delle amministrazioni dei Comuni di Abano Terme, Montegrotto Terme e Torreglia, per comprendere meglio i comportamenti, bisogni e difficoltà degli adolescenti che vivono in questo preciso momento storico, sono rivolti sia a genitori che agli stessi ragazzi. Sono quelli dal titolo “Figli di ultima generazione”, organizzati dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Terme Euganee.

Le serate prendono spunto dalle sempre più frequenti richieste di aiuto e segnalazioni che pervengono allo Sportello Sociale ed agli altri servizi di prossimità che i volontari svolgono nel territorio.

Relatori delle serate saranno: il giorno 12 ottobre, la Dott.ssa Monica Lazzaretto, docente distaccata MIUR per la prevenzione del disagio giovanile, che affronterà il tema “Comportamenti a rischio e sperimentazione di sostanze”; il giorno 18 ottobre, il Maggiore Carmelo Recupero, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Abano Terme, che illustrerà le, spesso sottovalutate, conseguenze legali dei comportamenti dei minori.

Gli incontri avranno luogo presso la Sala del Teatro Polivalente (CRC) in Via Donati 1, Abano Terme alle ore 20.45 e saranno ad ingresso libero.