lunedì, 29 Aprile 2024
HomePoliticaOlimpiadi invernali, Villanova: "Cortina non farà la prestanome"

Olimpiadi invernali, Villanova: “Cortina non farà la prestanome”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Alberto Villanova (Lega): Cortina ha un ruolo cruciale nella scelta delle Olimpiadi Invernali, non può fare da prestanome. Cortina e la Conca Ampezzana devono essere Il cuore delle olimpiadi Invernali 2026

Alberto Villanova, consigliere regionale Lega

Alberto Villanova, il presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, sottolinea l’importanza di Cortina e della Conca Ampezzana nell’organizzazione delle Olimpiadi Invernali del 2026. Villanova respinge le voci che suggeriscono che Cortina potrebbe essere considerata solo un “prestanome” per Milano. Egli afferma che Cortina è un luogo irrinunciabile per la manifestazione e ha avuto un peso determinante nella decisione del Comitato Olimpico. La bellezza naturale della conca ampezzana, con le Dolomiti come sfondo, aggiunge un valore e un appeal unici alle Olimpiadi invernali.

Villanova, rammaricato per la decisione di non costruire la pista da bob a Cortina

Esprime il suo rammarico per la decisione di non costruire la pista da bob e fa appello al socio che gestisce la società con quote paritarie, invitandolo a trovare una soluzione che riconosca l’importante contributo del Veneto all’organizzazione dei Giochi. Egli sottolinea che il paesaggio veneto e delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità, aggiunge un valore inestimabile all’evento e contribuisce al prestigio delle Olimpiadi. Concludendo, Villanova sottolinea che Milano beneficerà anche dell’immagine positiva che le Dolomiti porteranno all’intera manifestazione, evidenziando così l’importanza di Cortina e della Conca Ampezzana nelle Olimpiadi Invernali del 2026.

Le più lette