domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, con Zig Zag volge al termine una storia di commercio, passione...

Cavarzere, con Zig Zag volge al termine una storia di commercio, passione e tanto filo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Otello e Luisa intraprendono l’attività commerciale nel lontano 1988, ben 35 anni fa. Nasce così Zig Zag a Cavarzere

Recuperato il locale dove i genitori avevano una profumeria, Otello sceglie di colmare un vuoto che al tempo era presente a Cavarzere, quello di una Merceria.

E’ proprio qui che nasce uno dei punti di riferimento del commercio cavarzerano, La

Merceria Zig Zag. (Continua a leggere dopo la gallery)

Il nome, suggerito dall’architetto che li affianco’ nell’arredamento iniziale, diventa ben presto un rimando collettivo.

Zig Zag è merceria a 360 gradi, dai filati, alle riparazioni, all’intimo fino a decorazioni per la casa in tessuto e merletti, realizzate con passione da Otello stesso.

“Ogni cosa ha un inizio e una fine” dice con un sorriso malinconico Luisa, compagna nella vita e nel lavoro. 

Oggi dopo 35 anni di attività, Zig Zag va onorevolmente in pensione. “La scelta lascia spazio speranzosamente a chi volesse cimentarsi e rilevare questa attività, la quale ha tantissimo da offrire e dopo così tanti anni può ancora rivelarsi multifunzionale”, ci dice il titolare.

“Chi desidera intraprendere questo tipo di attività non deve di certo essere povero di creatività, fantasia e passione” continua. Siamo riusciti, comprensibilmente, tra alti e bassi a costruire una meravigliosa famiglia e con lei vedere nascere e concludersi un’attività commerciale che ci ha regalato tantissime soddisfazioni – conclude Otello -. Zig Zag ha significato tanto per me forse tutto, una visione lavorativa, uno scopo di vita che ho cercato insieme a Luisa di portare avanti con passione e capacità imprenditoriali”.

“Siamo orgogliosi di dove siamo arrivati e non possiamo, in conclusione di questo capitolo, forse il più significativo, di vita, che ringraziare tutti i clienti che in più di trent’anni ci hanno dimostrato fedeltà, scegliendoci sempre”.