domenica, 5 Maggio 2024
HomeVenezianoCavarzereBoscochiaro: sì alla prima classe della scuola elementare

Boscochiaro: sì alla prima classe della scuola elementare

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La prima classe alla scuola elementare di Boscochiaro di Cavarzere ci sarà. Ad annunciarlo, alla presenza dei genitori e dei rappresentanti della scuola, il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari con la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo del paese Ilaria Finotti.

Insegnanti e genitori che hanno visto dissiparsi un incubo di fronte al rischio che si era paventato della non formazione della prima classe e, in prospettiva, della chiusura della scuola nella località cavarzerana.

“L’ufficio scolastico Regionale – ha detto Munari -ha chiarito che la classe prima si potrà formare in deroga anche con l’iscrizione di soli 12 alunni. Si va incontro così alle esigenze delle famiglie del paese che eviteranno di fare chilometri per portare i ragazzi fuori dal centro abitato. Questo è un risultato che è arrivato dopo che l’ente locale si è impegnato profondamente per far sì che la classe non venisse tolta”.

“Un grande lavoro di squadra – ha proseguito – con l’Istituto comprensivo di Cavarzere – Indirizzo Musicale, con la sua dirigente, la dottoressa Ilaria Finotti, con l’assessore Stefania Sommacampagna, che ha portato al risultato sperato”.

Il primo cittadino ha anche voluto ringraziare l’intero consiglio comunale “per aver votato all’unanimità la mozione presentata”, le famiglie e anche il Comitato Boscochiaro XXI maggio attento e presente anche in questa occasione.

Il Comune, con le famiglie, ha sottolineato come la presenza della scuola elementare sia importantissima anche per la vita sociale del paese.