domenica, 28 Aprile 2024
HomeSportPadova SportAtletica Fidal Veneto, tempo di formazione per 119 tecnici

Atletica Fidal Veneto, tempo di formazione per 119 tecnici

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si è tenuto a Padova il pre-corso regionale istruttori

A Padova, agli impianti del Cus di via Corrado, con il coordinamento di Enzo Agostini e Marco Chiarello, è iniziato il pre-corso regionale istruttori (40 partecipanti). Scattato, con altri 40 partecipanti, anche il corso regionale istruttori che si concluderà con l’esame pratico il 16 marzo del prossimo anno.
La Commissione Tecnica Regionale sta lavorando intensamente sulla formazione dei tecnici, vista la grande richiesta delle società. Altri 22 tecnici veneti sono stati ammessi a frequentare il corso nazionale per il secondo livello (Allenatore) e a breve inizieranno le lezioni; altri 17 hanno invece già iniziato il percorso del terzo livello (Allenatori Specialisti).
E’ inoltre in fase di attivazione il progetto: “Osserva, Sostieni, Valorizza, Collabora” che prevede l’aggiornamento dei tecnici componenti la Struttura Regionale con l’inserimento di 26 giovani tecnici. L’obiettivo? Rendere più proficua la comunicazione e la condivisione di intenti nei raduni e in tutti i rapporti con i tecnici e gli atleti. I tecnici tesserati nel 2023 in Veneto sono stati 660.

Le più lette