lunedì, 29 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientale"Ho visto Babbo Natale", gli eventi natalizi a Musile di Piave

“Ho visto Babbo Natale”, gli eventi natalizi a Musile di Piave

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si parte l’8 dicembre, con l’accensione del grande albero, mercatini e arrivo di Babbo Natale. Ecco gli altri appuntamenti

Si accende la magia a Musile di Piave: venerdì 8 dicembre mercatini e accensione del grande albero natalizio. L’arrivo dell’Immacolata Concezione sarà l’occasione per vivere una grande giornata di festa nel cuore del capoluogo. Dalla mattina alla sera, infatti, ci saranno il Mercatino di Natale, ma anche laboratori creativi e giochi per tutti i bambini con panettone, pandoro, bibite e vin brulè. Alle 15, in piazza Libertà, ecco il concerto del Coro Monteverdi New Voices e del piccolo coro Millenote Monteverdi Musile. Dalle 17 alle 17.30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale con un mezzo a sorpresa e l’incontro con i bambini presso la sua casetta, con raccolta delle letterine.

Seguirà il corteo verso piazza 18 Giugno, l’accensione del grande albero di Natale e l’esibizione del piccolo coro Millenote Monteverdi Musile. In caso di maltempo la manifestazione viene rimandata a domenica 10 dicembre. Collaborano alla giornata le associazioni L’albero delle Idee, Teatro delle Arance e Pro Loco.

“Anche quest’anno -spiegano il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna, e l’assessore alla cultura, Luciano Carpenedosarà un Natale ricco di occasioni per il nostro territorio. Abbiamo pensato a un programma che venisse incontro alle attese dei più piccoli valorizzando allo stesso tempo tradizioni, musica e cultura grazie al grande lavoro delle nostre associazioni. La giornata dell’8 dicembre sarà il preludio a un periodo di festa che siamo sicuri non tradirà le attese”.

Natale a Musile, ecco gli altri eventi in cartellone

Gli eventi continuano per tutto il periodo di festività. Domenica 10 dicembre, dalle 9 alle 15, al Centro di Educazione Ambientale “La Piave Vecchia”, in via Castaldia 1, c’è “Laguna d’Autunno”. L’appuntamento consentirà di scoprire il birdwatching con escursione guidata lungo l’argine della laguna di Venezia per osservare gli uccelli acquatici. E’ previsto il pranzo a Castaldia e visita guidata al centro. Per informazioni contattare la Pro Loco.

Venerdì 22 dicembre, alle 20.30, presso la palestra dell’istituto comprensivo “Enrico Toti”, c’è il Gran Concerto di Natale dell’orchestra classica del Veneto e il Vocal Ensemble Monteverdi New Voices, diretti dal maestro Dino Doni. L’evento è solo prenotazione chiamando lo 0421592236 o scrivendo a biblioteca@comune.musile.ve.it.

Sabato 23 dicembre, alle 20.30, sempre nella palestra della Toti, la rassegna prevede il Concerto Gospel dei Joy Singers diretti dal maestro Andrea D’Alpaos. L’appuntamento, patrocinato dalla Città Metropolitana di Venezia, è a cura della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro e sempre su prenotazione chiamando lo 0421592236 o scrivendo a biblioteca@comune.musile.ve.it).

Venerdì 5 gennaio, alle 17.30, presso l’area scoperta degli impianti sportivi comunali di via Argine San Marco Inferiore il Gran Falò del Pan e Vin, con organizzazione e ristoro a cura della Pro Loco.