domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoPioveseMaxi controllo da parte dei Carabinieri: sei denunce e due patenti ritirate

Maxi controllo da parte dei Carabinieri: sei denunce e due patenti ritirate

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Controllo del territorio nei comuni di Piove di Sacco, Codevigo e Casalserugo

I Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco hanno intensificato i controlli del territorio con un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Piove di Sacco, Codevigo e Casalserugo, al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e i furti in abitazione in particolare.

Sono state identificate complessivamente 97 persone, controllati 58 veicoli e 5 esercizi pubblici. Denunciate 6 persone, due patenti di guida ritirate, elevate 6 sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada, 6 persone sono state segnalate al Prefetto di Padova per uso di sostanze stupefacenti e sequestrati in totale 2,3 grammi di sostanza stupefacente.

Le denunce

Nel corso del servizio i militari hanno denunciato per guida in stato di ebrezza, un 57enne di Arzergrande e un 58enne di Abano Terme poiché risultati positivi alla prova alcolimetrica con tasso rispettivamente pari a 1,50 g./l. e 2,17 gr./l. E’ scattato anche il ritiro della patente di guida; hanno denunciato per porto abusivo di armi un 19enne di Codevigo poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di una pistola a salve calibro 8 priva di tappo rosso e di un tirapugni in metallo. Gli oggetti sono stati sequestrati.

Denunciato per porto abusivo di armi un minorenne di Maserà di Padova poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso e di un coltello da cucina con lama lunga 33 centimetri. Gli oggetti sono stati sequestrati: hanno denunciato per tentato furto in concorso un 24enne di Arzergrande ed un 25enne di Padova, già noti alle forze dell’ordine, poiché si erano introdotti all’interno della struttura di un’associazione sportiva di Piove di Sacco venendo poi fermati; hanno dato esecuzione al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Giudice di Pace di Padova, con contestuale accompagnamento all’aeroporto di Bologna, nei confronti di un 30enne moldavo domiciliato ad Agna già noto alle forze dell’ordine.

In tre distinti controlli hanno segnalato al Prefetto complessivamente sei giovani di età compresa fra i 17 e i 22 anni sorpresi a far uso di hashish e marijuana.