lunedì, 29 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaCon l'inizio del 2024 sei nuovi medici in forza alla Ulss 3...

Con l’inizio del 2024 sei nuovi medici in forza alla Ulss 3 Serenissima

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sei nuovi camici bianchi in sostituzione di altrettanti medici che hanno cessato la propria attività, per mantenere i livelli di assistenza

Continua lo sforzo della Ulss 3 Serenissima per garantire l’assistenza medica territoriale.
Saranno sei, infatti, i nuovi medici di medicina generale che entreranno in servizio
in sostituzione di altrettanti professionisti che hanno cessato la propria attività.

A Venezia centro storico il dottor Mauro Vincenzo Piantanida ha lasciato l’incarico a Castello per continuare a prestare servizio come medico in Casa di Riposo. Al suo posto, dal 1° di gennaio, la dottoressa Greta Lorenzon che, provenendo da Feltre (BL) aveva partecipato al bando dell’Azienda sanitaria per i MMG a Venezia. La dottoressa Lorenzon ha ricevuto dall’Azienda sanitaria un incarico provvisorio e opera nello stesso ambulatorio, a Castello 450, individuato in collaborazione con il Comune di Venezia. Nessuna incombenza burocratica per gli assistiti, che sono stati trasferiti nelle liste della dottoressa Lorenzon per via automatica, a cura degli Uffici.

Sempre dal 1° di gennaio, al Lido di Venezia è cessato il dottor Adriano Scaramuzza. Lo ha sostituito, con incarico provvisorio, il dottor Thaeer Abd Alhady. Nel perimetro delle azioni di supporto previste dalla Campagna per i Medici di Famiglia a Venezia,
l’Azienda sanitaria si è attivata per offrire una soluzione abitativa temporanea al dottor Abd Alhady; il nuovo medico di famiglia utilizza, inoltre, un ambulatorio messo a disposizione dall’Azienda sanitaria nella sede del Distretto sanitario di Piazzale Ravà. Anche gli assistiti del dottor Scaramuzza non hanno dovuto recarsi all’Anagrafe sanitaria o effettuare il cambio-medico online.

A Mestre sono tre i nuovi camici bianchi in servizio. Alla Gazzera il dottor Gianpiero Giaccari ha lasciato il posto al dottor Thomas Melis, che opererà con incarico provvisorio nello stesso ambulatorio, in via Gazzera Alta 135/A. Alla Bissuola ha lasciato il dottor Roberto Checchin; al suo posto l’Ulss 3 Serenissima ha individuato come sostituto la dottoressa Elisabetta Checchin, che opererà, con incarico provvisorio, nello stesso ambulatorio di via Tevere 41. Ancora, a Zelarino ha lasciato la professione il dottor Alessandro Di Giulio, e al suo posto, con incarico definitivo, è subentrato il dottor Maurizio Franchini, che ha preso servizio nello stesso ambulatorio in via Ciardi 45/A. Anche per gli assistiti di questi tre medici cessanti, il passaggio alle liste dei sostituti è avvenuto per via automatica a cura degli Uffici competenti dell’Ulss 3 Serenissima.

Il sesto avvicendamento ha avuto luogo nel Comune di Scorzè, dove la dottoressa Lorenza De Perini ha sostituito, con incarico provvisorio, il dottor Alfio Favaro, che ha lasciato la professione.