domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsIl Treviso Comic Book Festival annuncia le date dell'edizione 2024

Il Treviso Comic Book Festival annuncia le date dell’edizione 2024

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La 21esima edizione della rassegna del fumetto e dell’illustrazione animerà la città nel weekend dal 27 al 29 settembre prossimi

Si terrà da venerdì 27 a domenica 29 settembre il Treviso Comic Book Festival 2024. La rassegna dedicata al fumetto e all’illustrazione,  ha svelato le date della sua ventunesima edizione. Tre giorni intensi di mostre esclusive e di anteprime internazionali, workshop, talk, eventi off e l’immancabile mostra mercato, che ogni anno attrarranno nel capoluogo della Marca appassionati e artisti da tutto il mondo.

“L’entusiasmante viaggio di Tcbf ci ha portato in un batter d’occhio al traguardo dei 21 anni e siamo già elettrizzati per la prossima edizione – dichiarano il presidente dell’associazione organizzatrice Stefano Cendron e i direttori Sara ChissalèNicola Ferrarese e Alberto PolitaChiusa quella dei 20 anni, ci siamo messi subito al lavoro per costruire il programma del 2024. Il nostro obiettivo, per quest’anno, è quello di confermarci quale principale evento nazionale di promozione culturale del fumetto e incrementare ancor più la nostra internazionalità, senza dimenticare la promozione delle eccellenze locali”.

“A due mesi dalla chiusura del dossier per la candidatura di Treviso a Capitale Italiana della Cultura proseguono gli organizzatori – il Tcbf è pronto a fare la propria parte assieme a tutti i festival che fanno parte della Rete Treviso Festival, portando la propria esperienza ventennale e allo stesso tempo le proprie energie innovative, tenendo conto che il nostro direttivo ha un’età media sotto i 30 anni. Ancora una volta, dunque, vogliamo portare a Treviso il meglio del fumetto e dell’illustrazione contemporanea mondiale, spostando l’asticella sempre più in alto”.  

Le più lette