martedì, 30 Aprile 2024
HomeSportRugby Challenge Cup, Treviso dopo il successo su Montpellier parla Gallo

Rugby Challenge Cup, Treviso dopo il successo su Montpellier parla Gallo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’argentino Thomas Gallo: “Speciale festeggiare le 50 presenze a Monigo”

Dopo la gara di sabato a Monigo contro Montpellier, i Leoni hanno chiuso il girone di Challenge Cup. I biancoverdi ora godranno di una settimana di riposo con il Sei Nazioni che prenderà la scena. Thomas Gallo ha parlato ai microfoni di BENTV.

Thomas, che gara è stata contro Montpellier?
“Penso che sia stata una partita molto combattuta, molto intensa per noi avanti. Abbiamo fatto ciò che avevamo preparato in allenamento e penso che abbiamo fatto una bella partita. Abbiamo dimostrato ancora una volta che ce la giochiamo con tutti. Ora si tratta di continuare così”.
Per voi avanti è stata una gran battaglia
“Sì, sapevamo che i loro avanti erano forse un pochino più pesanti di noi. Loro hanno cercato di entrare con il drive e attaccavano di potenza, però penso che abbiamo fatto uno step in più e abbiamo dato tutto. Alcune volte ci siamo comportati bene, altre meno bene, quindi da qui in avanti ci alleneremo sugli aspetti da migliorare”.
Nel finale avete tenuto alla grande per conservare il primo posto nel girone. “Abbiamo difeso tantissimo alla fine, pure con un uomo in meno. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra, unita e compatta, dando quel qualcosa in più per vincere la partita”.
Quanto è stato speciale vivere la 50esima presenza con il Benetton Rugby a Monigo?
“E’ stata una sensazione bellissima, avere fatto 50 partite con questa maglia. Sono felice per me e per la mia famiglia che mi segue sempre dall’Argentina. Anche per tutti i tifosi che sempre ci stanno vicini. Voglio ringraziare loro, la società e tutti i miei compagni”.
Ora avrete una settimana di riposo con il Sei Nazioni che prenderà la scena. Servono dei giorni di stacco dopo una prima parte di stagione “no stop”?
“Adesso abbiamo una settimana di riposo, penso che ci aiuterà a ricaricare le batterie. Ora riposiamo e poi torneremo in campo ad allenarci e iniziare a preparare la trasferta contro il Leinster”.

Le più lette