sabato, 27 Aprile 2024
HomeBreaking NewsTreviso in Rosa, aperte le iscrizioni per l'edizione 2024

Treviso in Rosa, aperte le iscrizioni per l’edizione 2024

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La corsa tutta al femminile Treviso in Rosa è in programma il 5 maggio: via alle iscrizioni

Torna Treviso in Rosa, la corsa non competitiva tutta al femminile che unisce sport, divertimento e solidarietà. La decima edizione della manifestazione si terrà domenica 5 maggio, quando, come ogni anno, migliaia di donne e ragazze percorreranno, di corsa o camminando, le vie del centro del capoluogo della Marca. Già da ora è possibile iscriversi per partecipare, secondo le ormai consuete modalità: online attraverso il portale Endu.net, inviando la scheda d’iscrizione alla mail iscrizioni@trevisoinrosa.it oppure recandosi in uno dei circa 70 punti d’iscrizione fisici (bar, farmacie, supermercati e altri esercizi commerciali) che saranno attivati nelle prossime settimane tra le province di Treviso, Venezia e Padova.

Invariata la quota di iscrizione: 12 euro, che diventano 6 per bambine e ragazze di età inferiore ai 12 anni. Tutte le partecipanti riceveranno il pettorale personalizzato con il proprio nome, la t-shirt ufficiale dell’evento, come sempre di colore rosa, e un simpatico zainetto. Due i percorsi, 4 e 7 km, interamente in centro storico, da affrontare senza fretta e in assoluta liberà. La partenza sarà in viale Bartolomeo d’Alviano, ai piedi delle Mura, mentre il traguardo, il villaggio e la grande festa finale sopra la cinta muraria, sul Bastione San Marco.

Oltre 71mila donne coinvolte in otto edizioni, per il 2024 si punta al record

“Nelle otto edizioni in presenza (nel 2020, a causa del Covid, si è svolta solo in maniera virtuale, ndr)spiegano le società organizzatrici Corritreviso e TrevisatleticaTreviso in Rosa ha coinvolto oltre 71 mila donne e, dopo il periodo della pandemia, i numeri sono tornati rapidamente a crescere, tanto che l’incremento delle partecipanti tra il 2022 e il 2023 ha sfiorato il 20%. L’edizione del decennale nasce sotto i migliori auspici: all’inizio di dicembre è bastato l’annuncio della data 2024 sui nostri canali social per scatenare l’entusiasmo di decine di migliaia di donne, che hanno subito lanciato il passaparola. Le iscrizioni sono aperte: ci aspettiamo numeri imponenti. Per una domenica, il 5 maggio, Treviso sarà veramente la città delle donne”.

Insieme alla Lilt per sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori

Fondamentale, come sempre, l’aspetto solidale.. Al fianco del comitato organizzatore ci sarà la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che dal 2015 patrocina ufficialmente la manifestazione. Oltre che una festa, Treviso in rosa sarà così l’occasione per riflettere su tematiche importanti che riguardano la salute e i corretti stili di vita, con l’obiettivo di promuovere con sempre maggior forza il concetto, tanto caro alla Lilt, che prevenire è vivere.

Le più lette