domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigoVa in scena la danza con “Open” al Teatro Sociale di Rovigo

Va in scena la danza con “Open” al Teatro Sociale di Rovigo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Rovigo sul palco del Sociale, sabato 27 gennaio, uno spettacolo che è un inno alla libertà creativa

Sabato 27 gennaio alle 21 spazio all’energia della danza e all’umorismo con “Open”, che il coreografo e autore Daniel Ezralow definisce “un antidoto alla complicazione della vita”. E’ il nuovo appuntamento in programma al Teatro Sociale per la stagione di  danza.

Uno spettacolare inno alla libertà creativa, al ciclo della vita e alla rivisitazione dei successi da lui creati, volto a trasportare il pubblico in una nuova dimensione dove umorismo e intensità danno vita ad una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica.

Prima di chiamare lo spettacolo Open, pensando a Calvino avevo pensato a Recostruction, spiega Ezralow,  perchè dobbiamo continuamente rimuovere e ricostruire. Il titolo però non funzionava, così mia moglie mi ha suggerito Open: una parola che, con le sue quattro lettere molto bilanciate ha in sé tanta energia. Aperti possono essere il cuore, la mente, gli occhi, una finestra. Open vuol dire aperto al mondo, al lavoro, al business, agli altri. Bisogna guardare al presente  senza remore, appunto con mente aperta.

La vita è spesso pesante, ma abbiamo tanta energia positiva che aiuta a risolvere i problemi. Il titolo fa riferimento ad un’apertura culturale ma anche stilistica. A me piace mescolare” racconta l’autore Daniel Ezralow.