domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsIncidente verbale in consiglio comunale a Porto Tolle: appello alla civiltà politica

Incidente verbale in consiglio comunale a Porto Tolle: appello alla civiltà politica

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale a Porto Tolle, si è verificato un episodio senza precedenti che ha costretto il presidente del consiglio a chiudere la seduta pubblica.

Il consigliere di Minoranza Claudio Bellan, ex Sindaco, ex Assessore Provinciale e attuale segretario del Partito Democratico di Porto Tolle, ha utilizzato toni accesi nei confronti del Sindaco Roberto Pizzoli e il Vicesindaco Raffaele Crepaldi.Causa dell’episodio la tensione che esiste da tempo tra il consigliere Bellan e il vice Sindaco Raffaele Crepaldi. L’episodio è accaduto alla fine del consiglio comunale, durante le comunicazioni del Sindaco Pizzoli.

Il Sindaco Pizzoli ha sottolineato, al termine dell’alterco, l’inappropriato comportamento di Bellan, definendo l’accaduto non solo una mancanza di rispetto per le istituzioni, ma anche un pessimo esempio per chiunque si dedichi alla politica per il bene della comunità.

“Nonostante la gravità dell’incidente, Pizzoli e Crepaldi hanno scelto di non procedere con segnalazioni ufficiali alla Prefettura o azioni legali. –si legge in una nota della lista Civica Pizzoli-Tuttavia, -prosegue la nota-si è evidenziata la necessità di un confronto all’interno del Consiglio Comunale che avvenga attraverso una dialettica rispettosa e civile per contribuire alla crescita della comunità. L’episodio, purtroppo, ha minato la credibilità e l’immagine dell’intero paese, richiamando l’attenzione sulla necessità di una cultura politica basata sul rispetto reciproco. Nonostante la decisione di non procedere legalmente, si ritiene doveroso che i membri della Lista di opposizione e il Partito Democratico si dissocino pubblicamente dall’accaduto, e che il Consigliere Bellan presenti le sue scuse alla comunità. La Lista Civica Pizzoli Sindaco auspica che questo episodio possa essere un incentivo per una riflessione profonda sulla necessità di un confronto politico costruttivo e rispettoso”.

Guendalina Ferro

Le più lette