domenica, 28 Aprile 2024
HomeNewsletterMaltempo, chiuso il ponte di barche sul Piave tra Noventa e Fossalta

Maltempo, chiuso il ponte di barche sul Piave tra Noventa e Fossalta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Interrotta la circolazione sulla provinciale che collega i due Comuni per la piena del fiume. Nel Veneto orientale situazione sotto controllo

E’ sotto controllo la situazione sul fronte maltempo nel Veneto orientale. L’unica criticità degna di nota riguarda la viabilità nel Basso Piave, con la chiusura della provinciale che collega Noventa a Fossalta. In mattinata si è reso necessario, infatti, ancorare a riva il ponte di barche, in considerazione della piena del fiume Piave.

Al momento, comunque, i livelli del Piave non sono tali da destare altre preoccupazioni In particolare, non c’è alcuna previsione di chiusura del tunnel arginale di Noventa.

Anche nella rete minore di canali la situazione è sotto controllo. Il Sile ha raggiunto un livello elevato, tra Quarto d’Altino, Portegrandi e Caposile, ma non desta perora alcuna preoccupazione. Sul territorio non c’è vento, per cui non si sono registrate situazioni di mareggiate sulle spiagge.

«L’ondata di maltempo che sta interessando in modo piuttosto intenso la parte centro-occidentale del Veneto, nel comprensorio di bonifica Veneto Orientale si è manifestata in maniera fortunatamente più leggera, con quantitativi di pioggia medi nelle 36 ore intorno ai 15/20 mm nel Portogruarese e 25/30 mm nel Sandonatese», fanno sapere dal Consorzio di bonifica Veneto orientale, «Sono previste precipitazioni residuali nelle prossime ore che andranno a cessare nella seconda parte della giornata. La situazione rimane comunque sotto costante monitoraggio, in particolare per quanto concerne le portate da monte, dove la pioggia è stata molto più abbondante».