sabato, 27 Aprile 2024
HomeSportPadova SportPallavolo, a Verona il derby con Padova: 3-0

Pallavolo, a Verona il derby con Padova: 3-0

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I bianconeri della Pallavolo Padova cercano di imporsi sul campo scaligero, ma alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio

(credits VeronaVolley Benvenuti)

Il match, trasmesso in diretta Rai Sport, si è concluso 3-0 a favore di Rana Verona. Per il derby con Verona, la formazione di coach Cuttini si è presentata in campo con Garcia, Porro, Crosato, Falaschi, Gardini, Plak, Zenger (L). Porro il miglior realizzatore con 14 punti (57% attacco) per Padova, mentre per Verona Keita con 22 punti (54% attacco).
“Chiaramente non siamo contenti dell’esito della partita dice coach Jacopo Cuttini, in quanto non  siamo riusciti a portare a casa punti e set, che è l’obiettivo che ci poniamo ogni settimana. Verona ha veramente spinto. La loro battuta ci ha colpito, avendo fatto il 12% di ace sul totale dei loro servizi. Quando tuttavia siamo stati capaci di ricevere, anche tenendo la palla staccata, siamo riusciti ad avere buone percentuali di cambio palla. I ragazzi non hanno mai mollato, soprattutto nei momenti più difficili, però poi alla lunga è venuta fuori l’aggressività di Verona”. Per Marco Falaschi “si è visto un buon spirito in campo. Siamo sempre stati lì. È chiaro che avevamo di fronte una squadra particolarmente in forma e che viene da sette vittorie su otto, con un roster di livello, che punta ai primi quattro posti in classifica. Nel corso della partita di questa sera in alcuni frangenti abbiamo avuto le nostre difficoltà, ma non abbiamo mai mollato”. Domenica alle 18 alla Kione Arena arriva Allianz Milano.
Il tabellino
Rana Verona – Pallavolo Padova: 3-0 (25-19, 25-23, 25-20).
Rana Verona: Spirito 3, Dzavoronok 7, Grozdanov 5, Keita 22, Mozic 18, Cortesia 1, D’Amico; Zingel, Zanotti. Non entrati: Jovovic, Sani, Mosca, Bonisoli (L). All. Radostin Stoytchev.
Pallavolo Padova: Garcia 8, Porro 14, Crosato 5, Falaschi, Gardini 7, Plak 10, Zenger (L); Stefani, Zoppellari, Desmet 3. Non entrati: Truocchio, Fusaro, Guzzo (L). All. Jacopo Cuttini.

Le più lette