domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle, per San Valentino al via il contest fotografico "Un mare...

Porto Tolle, per San Valentino al via il contest fotografico “Un mare da A-mare”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per partecipare al concorso fotografico sarà sufficiente inviare il proprio scatto celebrativo del mare che bagna la costa portotollese e della suggestiva Sacca di Scardovari

A Porto Tolle per questo San Valentino si celebra l’amore… per il territorio. E in particolare per il mare e la Sacca di Scardovari che diventano protagonisti di ritratti fotografici amatoriali del contest fotografico “Un mare da A-mare”.

Si tratta di un concorso che invita residenti a Porto Tolle e non ad inviare il proprio scatto celebrativo del mare che bagna la costa portotollese e della suggestiva Sacca di Scardovari all’indirizzo e-mail contestportotolle@gmail.com, a partire da oggi 6 febbraio 2024, fino a martedì 13 febbraio prossimo.

A decretare il vincitore, che vedrà la sua opera stampata su tela autografata e posizionata all’interno del Municipio, sarà la cosiddetta giuria popolare, che potrà esprimere le proprie preferenze mettendo Mi Piace allo scatto o agli scatti che riterrà più meritevoli, quando verranno pubblicate le fotografie sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Porto Tolle, ovvero il giorno di San Valentino, mercoledì 14 febbraio. Per votare si avrà tempo fino alle ore 18 del 15 febbraio.

“Non ci sono regole riguardo il contenuto delle fotografie, possono essere semplici ritratti del paesaggio oppure includere persone, purché lo sfondo sia sempre quello del nostro mare e della nostra Sacca – spiega il sindaco Roberto Pizzoli -. Oltre alla foto vincitrice, previo consenso degli autori, tutte le immagini entreranno a far parte dell’archivio fotografico al fine di essere utilizzate per la promozione del nostro comune. Ringrazio chi desidererà partecipare, contribuendo alla produzione di materiale fotografico che celebra l’amore per la bellezza del nostro territorio”.