domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese EstCarnevale da record per Borgoricco: almeno 15 presenze alla 26esima edizione

Carnevale da record per Borgoricco: almeno 15 presenze alla 26esima edizione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Stefani: “Per Borgoricco si è trattato di  un momento per festeggiare uno dei doni più importanti che la società attuale spesso calpesta: la fantasia”

Carri allegorici che hanno sfilato per le vie del centro per la gioia dei bambini, ma anche dei grandi. E tante le maschere, i gruppi e i carri giunti anche da fuori provincia.

È stato un Carnevale da record quello che ha animato per un pomeriggio, a dir poco spettacolare, le vie di Borgoricco e, in particolare, lungo il centralissimo viale Europa.

“Una ventiseiesima edizione con numeri mai visti prima – ha scritto il sindaco Alberto Stefani sui social -, ma soprattutto si è trattato di  un momento per festeggiare uno dei doni più importanti che la società attuale spesso calpesta: la fantasia. Grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile tutto questo, alla Pro Loco, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, all’associazione Senior, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Locale, a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato. La meraviglia negli occhi dei più piccoli, la creatività, la fantasia, sono energie capaci di costruire un mondo migliore. E di formare donne e uomini capaci di sognare!”.

Tra le la presenza, in piazza del municipio, di un “ambulatorio mobile” della Croce Verde di Padova, a disposizione dei cittadini, in cui alcuni infermieri volontari hanno effettuato gratuitamente le misurazioni di pressione arteriosa,glicemia e saturazione. (n.m.)