venerdì, 26 Aprile 2024
HomeElezioniElezioni amministrative: Danieletto e Di Lallo, ecco i primi due candidati sindaco...

Elezioni amministrative: Danieletto e Di Lallo, ecco i primi due candidati sindaco per Legnaro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco uscente ci riprova nel segno della continuità, anche Di Lallo corre per la seconda volta con una sua lista civica nella speranza di raccogliere i voti che gli sono mancati nella scorsa tornata

Parte ufficialmente la campagna elettorale a Legnaro. Sono due, al momento, i nomi dei candidati sindaci alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno. Il primo cittadino uscente, Vincenzo Danieletto, cinquantotto anni, punta al secondo mandato consecutivo e si presenta alla guida della civica di centrodestra “Moderati per Legnaro” che alle ultime elezioni comunali ha vinto con il 40,8 per cento dei voti.

“Sicuramente la mia ricandidatura è legata ad un fattore di continuità – dichiara Danieletto -per questo chiedo nuovamente la fiducia dei miei concittadini: per dare la giusta prosecuzione al lavoro svolto in questi ultimi cinque anni di mandato amministrativo”. E aggiunge: “Abbiamo tante cose da portare a compimento e vogliamo che la nostra idea di Legnaro proiettata nel futuro abbia il suo sviluppo”.

La maggioranza che rappresenta a Legnaro è al governo da venticinque anni.

Ci riprova con una nuova lista civica anche Stefano Di Lallo, cinquantatré anni, in passato in quota al Carroccio, consigliere comunale di minoranza e capogruppo uscente, già candidato alle amministrative del 2019 con la civica “Di Lallo sindaco – Autonomia per il Veneto”. Nella scorsa tornata elettorale la sua lista aveva raccolto il 26,8 per cento dei consensi.

“Mi ricandido per l’ultima volta come sindaco in una lista civica – dichiara Di Lallo – auspicando di ottenere anche il consenso dei cittadini che è mancato nel 2019 per vincere le elezioni amministrative”. “Desidero – dice – continuare a offrire una modalità diversa di lavoro come amministratore dell’ente pubblico. In questi ultimi cinque anni una significativa parte di cittadini si è rivolta al sottoscritto per risolvere molteplici problematiche e che nella maggior parte dei casi hanno trovato soluzione attraverso tanto impegno e sacrifici”.

“Se sarò eletto sindaco – annuncia – svolgerò l’attività a tempo pieno e non part-time come l’attuale sindaco”. Nel centrosinistra, intanto, si discute per preparare una terza lista. Prematuro, fanno sapere, il nome del candidato sindaco. Nel 2019 per il centrosinistra aveva corso per la fascia tricolore Giuliano Carraro con la civica “Insieme per Legnaro” ottenendo il 32,4 per cento dei voti. Salvo improbabili colpi di scena, anche per questa tornata elettorale si profila una sfida a tre.

Martina Maniero