venerdì, 26 Aprile 2024
HomeElezioniElezioni amministrative: dopo essere stata eletta nel direttivo provinciale di Fdl, Lisa...

Elezioni amministrative: dopo essere stata eletta nel direttivo provinciale di Fdl, Lisa Bregantin ci riprova a Pontelongo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A sostenerla ci sarà una civica rappresentativa del centrodestra, a trazione FdI-Lega: “Sono profondamente convinta della forza del gruppo, della squadra, del lavoro collaudato in questi anni”

Cinque anni fa perse per 86 voti. Dopo un lustro tra i banchi dell’opposizione come capogruppo di “Insieme per Pontelongo” Lisa Bregantin ci riprova e annuncia la propria candidatura a sindaco di Pontelongo. Ricercatrice e storica, la Bregantin, che ha 46 anni, si ripresenta questa volta con una solida esperienza alle spalle maturata dentro e fuori il consiglio comunale. Recentemente è stata anche eletta nel direttivo provinciale di FdI. Si allunga quindi la lista degli aspiranti sindaci pontelongani, che annovera già Alberto Bortolotto che dichiaratamente – lui eletto nel direttivo padovano di FI – punta al voto dei moderati. A sostenerla ci sarà una civica rappresentativa del centrodestra, a trazione FdI-Lega.

“Il centrodestra locale ha puntato in maniera unitaria sulla mia candidatura – chiarisce la Bregantin – come espressione di idee ed energie comuni ad un gruppo che ormai lavora insieme da anni per trovare soluzioni che possano aiutare la comunità a cambiare marcia e adeguarsi alle sfide che le attuali congiunture richiedono. Per dare un futuro al paese servono energie, idee e soprattutto persone che abbiano a cuore la comunità e possano mettere in campo le competenze necessarie a guidarla”. 

Continua quindi sui motivi che l’hanno portata ad intraprendere la nuova sfida.

“Ho accettato di mettermi a disposizione dopo una lunga e meditata riflessione – spiega – conscia del grande impegno e responsabilità che servono. L’ho fatto perché attorno a me ho trovato nel corso degli anni persone che mi hanno aiutato a crescere, ma che soprattutto hanno creduto e credono in me. Sono profondamente convinta della forza del gruppo, della squadra, del lavoro condiviso, un lavoro sperimentato e collaudato in questi anni. Con Ilenia Desolei (segretario Lega Pontelongo) e tanti altri stiamo lavorando alla definizione di una squadra che possa dare una nuova linfa a Pontelongo, nella quale forze giovani possano trovare spazio”. 

Alessandro Cesarato